Doctor Who potrebbe arrivare al cinema in una maniera inaspettata

Malgrado tutte le voci contrarie, Doctor Who potrebbe comunque arrivare sul grande schermo in una maniera "alternativa"

Condividi
Steven Moffat l'ha ribadito più volte, anche in tempi recentiDoctor Who non arriverà al cinema.

Nonostante tutto però, il protagonista della celeberrima serie tv britannica potrebbe comunque fare capolino sul grande schermo all'interno di un film in una maniera tanto imprevista, quanto logica: sotto forma di minifigure LEGO nel seguito di The LEGO Movie.

Come noto, il Dottore è ormai entrato a far parte del mondo dei mattoncini danesi grazie al set entrato in produzione tramite LEGO Ideas (maggiori dettagli qua) e, stando a quanto suggerito dal regista del film Rob Schrab all'Harmontown Podcast (via io9) il personaggio potrebbe fare capolino nella pellicola. Le trattative sarebbero già in corso fra la Warner e la BBC; a non essere ancora chiaro è il "peso" della sua eventuale apparizione: sarà un cammeo in stile Superman o Albus Silente o un ruolo maggiore in stile Batman?

Nel mentre, Doctor Who è già arrivato nel videogame LEGO Dimension:

Il film inizialmente doveva essere diretto da Chris McKay, co-regista del film originale assieme a Phil Lord e Chris Miller, ma successivamente è stato spostato a lavorare allo spin-off dedicato a Batman, la cui data di uscita è stata fissata al 26 maggio 2017 (data iniziale di The LEGO Movie 2). Ora Schrab dirigerà l’atteso seguito, la cui uscita è stata fissata al 25 maggio 2018.

A scrivere la sceneggiatura vi saranno sempre Phil Lord e Chris Miller, che figureranno come produttori assieme a Dan Lin e Roy Lee. Si sa poco della trama, ma recentemente Miller ha rivelato che la storia sarà ambientata quattro anni dopo la fine del primo film, e ruoterà attorno al fatto che il padrone dei LEGO protagonisti ora è adolescente. Vi saranno quindi ancora diverse scene ambientate nel mondo reale. Intanto Emmet soffrirà di una crisi esistenziale dovuta alla sua visita nel mondo reale.

Continua a leggere su BadTaste