Doctor Who, Peter Capaldi: "La serie è al sicuro nelle mani di Jodie Whittaker"

Peter Capaldi ha anticipato qualche dettaglio sul suo addio a Doctor Who e parlato della scelta di Jodie Whittaker

Condividi
Nella serata di Natale la BBC trasmetterà l'episodio della serie Doctor Who in cui si assisterà all'addio di Peter Capaldi che lascerà l'iconico ruolo nelle mani di Jodie Whittaker.
Durante un panel che si è svolto al New York Comic-Con si è celebrata l'esperienza dell'attore sul set dello show e l'interprete del Dottore ha svelato il motivo che l'ha spinto ad andarsene:

"Mi sono reso conto che mi stavo abituando".

Peter ha quindi capito che avrebbe potuto stancarsi della parte e ha preferito uscire di scena quando era ancora entusiasta. La star ha però ammesso che non ha portato via alcun oggetto dal set:

"Ho interpretato Doctor Who. Non si ha bisogno di niente di più".

Tra gli aneddoti condivisi da Capaldi anche il fatto di non essere stato pagato per la sua apparizione in Time of the Doctor, l'ultima puntata di Matt Smith:

"Non mi hanno pagato per la rigenerazione! E' vero. Mi hanno detto 'Non lo facciamo'".

Peter ha scherzato sottolineando che andrà a chidere a Jodie se quell'aspetto è stato modificato.

Capaldi ha inoltre confermato che alcune delle sue idee sono state inserite dallo showrunner Steven Moffat nella trama degli episodi, come ad esempio la presenza dei Mondasian Cybermen, anche se non ha esaudito il suo desiderio di avere una puntata dedicata a Jimi Hendrix:

"Non so quali mostri potrebbero combattere. Figli dei fiori. Figli dei fiori killer con questi strani petali in testa e uno strano tipo di ozono che, se rilasciato, porta le persone in uno stato di allucinazione".

L'attore ha quindi parlato del fatto che Jodie Whittaker viva molto vicino a casa sua e durante la prima telefonata insieme abbiano scherzato sul fatto che frequentano tutti gli stessi locali ma non si sono mai incrociati. Peter ha poi rassicurato i fan:

"Ho visto quello che ha fatto ed è grandiosa, penso che la serie sia davvero in buone mani. Sono felice che le persone si siano emozionate per l'idea di affidarle il ruolo".

Nella puntata di Natale si vedrà quindi quello che accadrà al dodicesimo Dottore e Peter ha anticipato:

"Si rifiuta di rigenerarsi. Non lo accetta. E' stanco della situazione e non vuole diventare una persona diversa, anche se si tratta di qualcuno di così talentuoso come Jodie Whittaker. Non voglio rivelare nulla ma saranno dei momenti piuttosto iconici. L'ultimo giorno sul set stai facendo qualcosa che tutti i Dottori, a un certo punto, hanno dovuto affrontare. E' stato divertente e poi triste".

Nella puntata apparirà inoltre David Bradley nel ruolo del primo Dottore, inizialmente interpretato da William Hartnell:

"Non è un'imitazione. In qualche modo riesce a evocarne lo spirito... Mi ricordo da bambino mentre vedevo Hartnell ed era così strano, particolare, scontroso e magico, e semplicemente lo amavo. Era straordinario. E guardavo a David ed era come se fosse lì".

Peter Capaldi ha infine ironizzato sulla sua ultima puntata:

"Potrei vederla. O forse non lo farò. Potrebbe esserci qualcosa di interessante su altri canali".

Che ne pensate? State attendendo lo speciale di Natale?

Potete rimanere aggiornati sulla serie Doctor Who grazie alle notizie e alle curiosità pubblicate nella nostra scheda.

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste