Doctor Who, Peter Capaldi sulla responsabilità legata all'iconico ruolo: "Diventi il volto di un brand"

Peter Capaldi ha compiuto una riflessione sulle responsabilità legate all'iconico ruolo del Dottore nella serie Doctor Who

Condividi

Peter Capaldi ha recitato nella serie Doctor Who con il ruolo del dodicesimo Dottore e, in una nuova intervista, ha parlato della pressione e delle responsabilità che deve affrontare chi ottiene l'iconico ruolo.

L'attore, rispondendo alle domande di The Guardian, ha voluto ricordare:

Non ci sono molte persone che sono state in quel ruolo al centro di quella tempesta. La maggior parte delle persone pensano che il lavoro consista nell'essere a bordo del Tardis e correre in giro con i Dalek. E lo è. Quella è la parte divertente.

Capaldi ha quindi aggiunto:

Ma ci sono inoltre molte altre cose che devi fare. Sei in pratica il volto del brand e quel marchio è davvero grande. Non puoi essere il cinico malinconico che io sono di natura. Devi fingere di essere una versione di te stesso che è molto più disponibile…

Il protagonista dello show cult ha sottolineato:

Incarni per un certo periodo questo eroe popolare, questa icona. Sono stato in grado di dare conforto alla gente in un modo che andava oltre i poteri di Peter. Potevi entrare in una stanza e le persone sussultavano di gioia. Non accade più.

Che ne pensate dei commenti di Peter Capaldi sul brand 'Doctor Who' e sulle responsabilità legate al suo ruolo?

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: The Guardian

Continua a leggere su BadTaste