Doctor Who: Peter Capaldi parla del suo passato da fan della serie e di Matt Smith

Peter Capaldi, durante il panel del tour promozionale di Doctor Who, ha parlato del suo legame con la serie e ha ricordato l'accoglienza di Matt Smith

Condividi
Il tour promozionale dell'ottava stagione di Doctor Who, dopo la tappa a Seul, è arrivato a Sydney, in Australia.

Durante il panel organizzato dopo l'anteprima di Deep Breath, Jenna Coleman e Peter Capaldi hanno rivelato molti dettagli e curiosità sulla loro esperienza nella serie culto britannica.

Tra i momenti più divertenti c'è il racconto di come il nuovo interprete del Dottore abbia vissuto le fasi che hanno preceduto il momento in cui è stato scelto dalla produzione dello show.
Capaldi ha ricordato inoltre di essere un fan di Doctor Who fin da quando era un bambino e il presentatore della serata l'ha sorpreso rileggendo una lettera che l'attore aveva inviato al RadioTimes quando aveva quindici anni per complimentarsi di un numero speciale celebrativo della serie che era stato pubblicato nel 1974, suscitando una divertente reazione da parte dell'autore della missiva.

Ecco quello che aveva scritto l'attore:

petercapaldi-lettera

Peter ha inoltre rivelato che nel giorno in cui è stata girata la rigenerazione del Dottore, che ha segnato l'addio alla serie di Matt Smith, ha trascorso la giornata nel suo camerino fino a quando non si sono concluse le riprese della sequenza che precede la sua entrata in scena, anche per una questiona emotiva. Quando Matt ha concluso il suo lavoro, i due attori si sono incontrati e Peter ha ricevuto dal suo predecessore un grande abbraccio e l'orologio indossato dal Signore del Tempo, prima che Smith gli dicesse: “Ora il TARDIS è tuo”.

Ecco il video con i momenti migliori del panel di Sydney:

[embed]]

Fonte: RadioTimes

Continua a leggere su BadTaste