Doctor Who, Peter Capaldi parla del suo addio alla serie: "È stato quasi un sollievo"

Peter Capaldi ha ricordato il suo addio alla serie Doctor Who e parlato dei limiti causati dal budget

Condividi
Peter Capaldi, protagonista sul grande schermo con The Suicide Squad: Missione Suicida, è tornato a parlare della sua esperienza nella serie Doctor Who condividendo inoltre qualche retroscena del suo addio.

L'attore ha svelato che James Gunn, che l'ha scelto per il ruolo di Thinker, non aveva nemmeno idea dell'esistenza della serie britannica:

Si va in posti nel mondo, tra cui l'America, dove le persone non sanno che Doctor Who esiste, Alle volte è un sollievo.

Capaldi ha inoltre sottolineato:

La serie, per me, ha sempre avuto idee grandiose e un'immaginazione incredibile e alle volte - per la maggior parte della sua vita - non ha mai realmente avuto il budget necessario per essere all'altezza della sua immaginazione. Ma penso che sia un modo piuttosto buono per esistere. I soldi non sono tutto, giusto?

Peter ha però ricordato che ora il livello delle serie televisive si è alzato molto e bisogna investire ancora di più.

La star di Doctor Who ha quindi aggiunto sostenendo che non essere protagonista è quasi un sollievo:

Doctor Who è un progetto dove hai una responsabilità, anche per le persone che ci lavorano e per chi la amano, ed è una responsabilità piuttosto pesante. Quindi non averlo vuol dire che puoi rilassarti un po', e fare cose che sono più esoteriche, strane e oscure. E certamente, penso dopo Doctor Who sono un po' più come ero prima della serie. Con lo show devi in un certo senso diventare una persona diversa, è quasi un sollievo poter ritornare come prima.

L'ex star della serie britannica ha quindi lodato la sua erede Jodie Whittaker sostenendo che sia fantastica e adorabile:

Sono certo che possa gestire tutta l'attenzione legata a chi sarà il prossimo Dottore senza alcun consiglio da parte mia, è brillante. Non so, è una cosa strana quando accade. Ricordo sempre quando ho preso il posto di Matt. Solo quando me ne sono andato mi sono reso conto di quanto fosse stato gentile con me perché stava affrontando le emozioni legate al suo addio e ha avuto il tempo per essere cortese nei miei confronti. L'intera esperienza di Doctor Who non è finita fino a quando lo è davvero. Non riesci a capire in modo chiaro quello che stai vivendo fino a quando non hai concluso la tua esperienza.

Che ne pensate delle dichiarazioni di Peter Capaldi sul suo addio a Doctor Who? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: RadioTimes

Continua a leggere su BadTaste