Doctor Who: lo showrunner spiega perché il costume del quattordicesimo Dottore è diverso
Russell T. Davies ha spiegato perché nella serie Doctor Who il costume del quattordicesimo Dottore è diverso da quello di Jodie Whittaker
Nell'episodio di Doctor Who intitolato The Power of the Doctor, si è assistito alla rigenerazione che ha segnato il passaggio di consegne tra Jodie Whittaker e David Tennant, mostrando anche un cambiamento di costume, evento di cui Russell T. Davies ha rivelato un retroscena.
Davies ha sottolineato:
Ero davvero certo: non volevo che David apparisse mentre indossava il costime di Jodie. Penso che il concetto degli uomini che indossano vestiti da donne, il concetto di drag, sia davvero delicato. Sono un enorme fan di quella cultura e della dignità che la contraddistingue, ha un vero valore. Ma deve essere fatto in modo immensamente riflessivo e con rispetto.
Con tutto il rispetto per Jodie e il suo Dottore, penso possa sembrare una presa in giro quando un uomo etero indossa i suoi abiti. Mettere un grandioso scozzese di 1 metro e 80 in quegli abiti sarebbe sembrato una presa in giro.
LEGGI - Doctor Who: svelata la durata per i tre speciali dedicati ai 60 anni della serie
LEGGI - Doctor Who: le prime ore del Quattordicesimo Dottore saranno raccontate in un fumetto
LEGGI - Doctor Who: la foto dei costumi di David Tennant e Catherine Tate svela nuovi dettagli
Che ne pensate della scelta di Russell T. Davies riguardante il costume del Quattordicesimo Dottore interpretato da David Tennant? Lasciate un commento!
Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.
Fonte: Radio Times