Doctor Who: nel 2017 arriverà nei cinema un film dedicato a K9!

Nel 2017 arriverà nelle sale britanniche il film K9 Timequake, con protagonista il cane robot di Doctor Who

Condividi
Il simpatico cane robot K9 sarà il protagonista di K9 Timequake: un nuovo lungometraggio in arrivo nelle sale britanniche nel 2017 e sul grande schermo in cui dovrà affrontare il temibile Omega.
Il progetto, a differenza della serie australiana per ragazzi dedicata al personaggio, è infatti legato esplicitamente al mondo di Doctor Who, la serie per cui è stato creato nel lontano 1977.

K9 è stato introdotto nell'episodio intitolato The Invisible Enemy durante un'avventura del quarto Dottore (Tom Baker) e di Leela (Louise Jameson), la sua companion. Il cane robot era stato trovato su una colonia che si trovava ai confini del sistema solare ed era stato costruito da uno scienziato che aveva dovuto lasciare la Terra.

Nel 1981 K9 avrebbe dovuto essere il protagonista di uno spinoff di Doctor Who, poi mai realizzato, prima di apparire nuovamente in un episodio dello show andato in onda nel 2006 ed essere una presenza regolare in The Sarah Jane Adventures. Nel 2009 è stato poi il turno della serie a lui dedicata.

Il film si intitolerà K9 Timequake e mostrerà il cane robot scontrarsi con Omega: un eroe della storia di Gallifrey trasformatosi in entità malvagia dopo aver trascorso nell'anti-materia.

Che ne pensate del progetto? Lasciate un commento! Tutte le informazioni, le news e gli aggiornamenti su Doctor Who le potete trovare nella nostra pagina dedicata alla serie.

Fonte: ComingSoon

Continua a leggere su BadTaste