Doctor Who, Ncuti Gatwa è il nuovo Dottore: "Il 2023 sarà spettacolare!"
Russell T Davies ha scelto chi prenderà il posto di Jodie Whittaker come nuovo Dottore in Doctor Who: sarà Ncuti Gatwa di Sex Education!
"Non ci sono parole per descrivere come mi sento. Sono in parte profondamente onorato, in parte più che eccitato e in parte un po' spaventato, ovviamente," ha commentato il giovane attore. "Questo ruolo e questa serie significano tantissimo per così tante persone in tutto il mondo - me compreso - e ognuno dei miei talentuosi predecessori ha gestito questa responsabilità e questo privilegio unico nel suo genere con la massima cura. Prometto che farò lo stesso. Russell T Davies iconico quasi altrettanto come il Dottore, ed essere in grado di lavorare con lui è un sogno che diventa realtà. La sua scrittura è dinamica, entusiasmante, incredibilmente intelligente e carica di pericolo. È il campo da gioco ideale per un attore. L'intero team mi ha accolto benissimo e sta mettendo il cuore nella serie. E per quanto sia spaventoso, mi unisco a una famiglia che mi sostiene davvero tanto. Al contrario del Dottore, avrò anche un solo cuore ma lo dono tutto a questa serie".
Charlotte Moore, CCO della BBC, ha aggiunto: "Ncuti ha un incredibile dinamismo, è un giovane attore senza paura che colpisce subito, il cui talento ed energia illumineranno il mondo e porteranno il Doctor Who in straordinarie avventure durante la nuova era di Russell T Davies.
Trovate tutte le informazioni sulla serie nella nostra scheda.
Fonte: sito ufficiale