Doctor Who: Moffat parla del possibile coinvolgimento di Peter Jackson e J.K. Rowling
Lo showrunner non ha escluso la presenza di Jackson dietro la macchina da presa e un nuovo racconto sul Dottore dell'autrice di Harry Potter
Lo showrunner della serie ha infatti spiegato che il regista neozelandese era molto serio quando ha dichiarato di voler dirigere un episodio dello show, anche se ci sono ovvi problemi logistici che potrebbero impedire la realizzazione del progetto:
“Ne abbiamo parlato alla premiere del film Lo Hobbit - Un Viaggio inaspettato. Lui vuole un Dalek. Quindi gli daremo un Dalek e lui sarà il regista di un episodio. Penso che gli piacerebbe se andassimo in Nuova Zelanda. Penso sia completamente possibile”.
Tra le altre curiosità emerse nell'incontro ci sono la consapevolezza di aver raggiunto le dodici rigenerazioni previste per il dottore (ma la regola potrebbe essere aggirata in qualche modo), un possibile ritorno di sua figlia Jenny, e l'importanza del personaggio di Rose Tyler grazie alla bravura di Billie Piper.
Steven ha infine voluto anche chiarire un elemento del finale della seconda stagione di Sherlock e sul destino del suo protagonista: “Ha astutamente evitato il pavimento, quello è l'unico modo per evitare di morire. C'è solo un numero limitato di modi in cui può farlo. Ha dovuto interrompere la sua caduta prima di arrivare a terra”
Negli ultimi giorni l'attore Rupert Everett ha inoltre rivelato di essersi proposto, senza troppa fortuna, per la parte del protagonista.
Fonte: Den of Geek, Blogtor Who