Doctor Who: Matt Smith rivela che il suo Dottore sarebbe stato "più duro e cattivo"

Matt Smith, ospite con Karen Gillian della Wizard World Con di Philadelphia, ha raccontato come sarebbe diventato l'undicesimo Dottore se fosse rimasto

Condividi
Ad agosto prenderà il via la nuova stagione di Doctor Who, con protagonista l'attore Peter Capaldi.

Matt Smith, interprete dell'undicesimo Dottore, ha però spiegato cosa sarebbe accaduto al protagonista della serie culto britannica se non avesse passato il testimone al suo collega.

L'attore, durante il panel della serie che si è svolto alla Wizard World Comic Con di Philadelphia, ha raccontato:

“Se il mio Dottore fosse andato avanti sarebbe diventato un po' più cattivo e più duro. L'universo sarebbe stato un peso maggiore sulle sue spalle e sarebbe stato fantastico. Dannazione, forse sarei dovuto rimanere!”.

All'evento era presente anche Karen Gillan, interprete di Amy Pond, che ha invece ideato un possibile futuro per il suo personaggio alle prese con le cure psichiatriche perché avrebbe parlato continuamente del Signore del Tempo e tutti avrebbero pensato fosse una pazza.

Smith ha inoltre accolto con entusiasmo l'idea di un fan presente che ha suggerito la creazione di un episodio con Karen nel ruolo del Dottore e Matt in quello dell'assistente:

“Wow, dovremmo chiedere a Steven Moffat se possiamo fare quella puntata”.

Ecco il video dell'intero panel, durante il quale i due interpreti ricreano anche la scena del ballo della "giraffa ubriaca" presente nella puntata del matrimonio tra Amy e Rory, e cantano il tema musicale dello show:

[embed]]

Fonte: Radiotimes

Continua a leggere su BadTaste