Doctor Who: Matt Smith parla del suo addio
Matt Smith, interprete dell'undicesimo Dottore in Doctor Who, spiega perché ha deciso di dire addio allo show
L'attore, apparso ieri sera nell'episodio che celebra il cinquantesimo anniversario dello show, interpreterà per l'ultima volta il Dottore nello speciale natalizio prima di passare il testimone a Peter Capaldi.
Matt ha spiegato a The Hollywood Reporter:
“Ho sempre parlato di lasciare dopo il cinquantesimo anniversario. Interpretare il Dottore è un processo molto intenso. Imparare le battute è molto difficile, e devi vivere distante da casa per nove o dieci mesi all'anno. Amo lo show, e non è stata una decisione facile da prendere, ma è il momento giusto per entrambi”.
“Sembra che ogni volta che ritorno, lo show sia una presenza sempre più grande”.
“Steven Moffat è riuscito a rivelare qualcosa di nuovo del personaggio, e dopo cinquanta anni, è un'attestazione per lo show e per gli sceneggiatori”.
Sulle scene in cui divide lo schermo con David Tennant, Matt ha spiegato che ne è rimasto impresso solo quando ha visto le sequenze:
“E' un vero momento...C'è più di un Dottore e si stanno guardando. Mi sono un po' entusiasmato a dire la verità”.
Smith dirà addio al personaggio con lo speciale natalizio, ma ha anticipato che non sarà un saluto cupo come quello di David Tennant nel 2009:
“Penso dovrebbe andarsene come è arrivato: con un fischio e un botto. Spero sia divertente ed emozionante in egual misura. Quello per me, sarebbe il perfetto equilibrio. Mi fido veramente di Steven, e penso che svilupperà qualcosa di favoloso”.
Matt Smith ha confessato inoltre che tra i tanti fan che non volevano se ne andasse c'era anche una persona speciale:
“Mia madre diceva 'Per favore, non lasciare'. Non voleva veramente che me ne andassi”.
Fonte: The Hollywood Reporter