Doctor Who: Matt Smith non capisce l'odio nei confronti della serie

Matt Smith ha interpretato il Signore del Tempo e ha spiegato perché non capisce l'odio rivolto spesso alla serie Doctor Who

Condividi

Matt Smith, in una nuova intervista rilasciata a The Times, ha spiegato perché non capisce l'odio nei confronti della serie cult Doctor Who.

L'attore, attualmente tra i protagonisti di House of the Dragon, ha ricordato come fosse totalmente sconosciuto quando ha iniziato a recitare in "uno show su un alieno che è cool e viaggia in giro per l'universo". La fama è arrivata in breve tempo:

Nessuno sapeva chi fossi e improvvisamente ero il fottuto Doctor Who!

Smith ha inoltre ammesso che non riesce a seguire in modo costante la serie, ma ha sottolineato:

Non la vedo molto, ma Ncuti Gatwa è brillante. Mi sento davvero orgoglioso di aver recitato nello show. Mi ha cambiato la vita perché poche serie sono viste da un bambino di nove anni, dalla mamma, dal papà e dalla nonna di 83 anni. Quelle sono tre generazioni e sei nelle case delle persone a Natale. Si tratta di una responsabilità fantastica.

Commentando le critiche rivolte recentemente a Doctor Who, Matt ha spiegato:

Questi dibattiti lo riducono in una situazione in cui non deve trovarsi. Le persone che attaccano Doctor Who mi sconvolgono. Si tratta di un alieno che è cool e viaggia per l'universo per salvare le civiltà, cosa c'è da non amare?

Dopo il ritorno di David Tennant nello show, negli episodi speciali che hanno poi condotto al debutto di Ncuti Gatwa, molti fan si stanno chiedendo se Smith tornerà prossimamente nel mondo del Dottore, tuttavia, almeno per ora, non si è ancora parlato in modo concreto della possibilità, tenendo inoltre conto del suo impegno sul set dello show prequel di Game of Thrones.

Fonte / The Times
Continua a leggere su BadTaste