Doctor Who: Matt Smith rivela il consiglio ricevuto da David Tennant

Matt Smith ha ricordato il consiglio ricevuto da David Tennant quando ha ottenuto il ruolo dell'undicesimo Dottore in Doctor Who

Condividi

Matt Smith, intervistato da Variety, ha svelato il consiglio ricevuto da David Tennant quando è diventato protagonista della serie Doctor Who.

Ricordando una delle iconiche battute del Signore del Tempo, l'attore ha spiegato che Steven Moffat aveva uno stile molto specifico scrivendo gli episodi e gli script erano particolarmente impegnativi.
L'undicesimo Dottore ha sottolineato:

David Tennant, dio gli voglio bene, quando gli ho telefonato dopo aver ottenuto il lavoro e ho potuto chiedergli vari consigli - ed è stato davvero generoso nel farlo - mi ha detto: 'Impara tutte le tue battute di domenica, perché devi tornare e pronunciarle, visto che stai girando 10 pagine al giorno!'.

Matt ha spiegato:

Il Dottore è il punto vocale dell'esposizione essenzialmente, perché sta dicendo tutto quello che vede e ovviamente si tratta di televisione, quindi non lo stai facendo visualmente nello stesso modo che lo faresti con un film, devi spiegare quello che sta accadendo agli spettatori perché la storia deve muoversi così velocemente. Quindi imparare le battute è davvero complicato da ridimensionare, è davvero molto lavoro.

Che ne pensate del consiglio dato da David Tennant a Matt Smith quando è diventato protagonista di Doctor Who? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Seguiteci su TikTok!

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste