Doctor Who: lo speciale The Day of the Doctor sarà proiettato nei cinema anche in 3D

Cresce l'attesa per l'episodio speciale che sarà trasmesso in contemporanea mondiale in tv e nelle sale cinematografiche

Condividi
The-Day-of-the-DoctorThe Day of the Doctor, l'episodio speciale che celebra il cinquantesimo anniversario di Doctor Who, verrà proiettato il 23 novembre nei cinema anche in versione 3D.

La puntata sarà trasmessa in contemporanea su BBC One, sui network televisivi internazionali e nelle sale cinematografiche di tutto il mondo grazie all'impegno di Picturehouse Cinemas e e BBC Worldwide.

The Day of the Doctor, della durata di 75 minuti, avrà come protagonisti Matt Smith, il precedente Dottore David Tennant, Jenna Coleman, Billie Piper e John Hurt.
Nei cinema verranno inoltre proiettate delle introduzioni speciali realizzate appositamente per la versione sul grande schermo.

Marc Allenby, responsabile dello sviluppo commerciale di Picturehouse, ha spiegato:

Siamo entusiasti di poter lavorare con la BBC e aiutarli a portare la loro serie iconica nei cinema in tutto il paese. Doctor Who è un fenomeno televisivo britannico ed è giusto che i fan possano godersi l'episodio speciale dell'anniversario grazie all'esperienza condivisa di vederlo sul grande schermo e in un glorioso formato 3D”.

Doctor Who, dal 1963, è una delle serie più amate e apprezzate al mondo ed è entrata nel libro del Guinness dei primati come serial sci-fi di maggior successo, anche grazie alle oltre 10 milioni di copie vendute in dvd delle stagioni dello show e 8 milioni di action figure acquistate in tutto il mondo.

Fonte: The Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste