Doctor Who, Jodie Whittaker rivela perché girare lo speciale è stato 'triste'

Jodie Whittaker, star di Doctor Who, rivela perché girare il tradizionale speciale le ha ha fatto provare una grande tristezza

Condividi
L'episodio speciale di Doctor Who, intitolato "Revolution of the Daleks", andrà in onda sul canale BBC il 1° gennaio 2021, e — come è stato anticipato dalla star Jodie Whittaker — segnerà grandi cambiamenti all'interno del cast.

L'attrice ha infatti svelato che Graham (Bradley Walsh) e Ryan (Tosin Cole) usciranno di scena, abbandonando così la famiglia che il Tredicesimo Dottore aveva costruito intorno a sé. E di recente la Whittaker è tornata a parlare dello speciale e della tristezza che ha provato nel realizzarlo proprio per via del fatto che da lì in poi non avrebbe più potuto lavorare con i suoi colleghi:

Ero assolutamente fuori di me. Non ho una faccia da poker. È il mio vero lavoro, quindi dovrei essere più brava. Ricordo quando, quel giorno, hanno chiuso le riprese e Tosin mi ha detto, 'Calmati!'. Ero fuori di me. In un certo senso, è il riflesso del tempo trascorso nel percorrere questo viaggio. Sono davvero fortunata. Io e Mandip [Gill, interprete di Yaz] siamo ancora in viaggio, ma alla fine si trattava di noi quattro, e siamo stati molto uniti. So che che questa è una delle cose migliori che mai accadrà nella mia vita, e che sul set vivrò i momenti più belli. Questo lavoro è qualcosa di intoccabile. Ci saranno un milione di altre esperienze incredibili, spero. Ma se farò [questo lavoro] per altre 20 stagioni, saprò sempre che la mia prima volta come Dottore è stata con questa famiglia, con queste quattro [persone], che questo è stato il nostro momento — un momento tipo Goonies! Mi sono sentita come un bambino in un pozzo. Ero molto triste.

La descrizione ufficiale di "Revolution of the Daleks" anticipa:

L'ultima volta che lo abbiamo visto, il Tredicesimo Dottore (Jodie Whittaker) veniva rinchiuso in una prigione aliena di massima sicurezza senza possibilità di fuga. Nello speciale in arrivo Yaz, Ryan e Graham sono lontani sulla Terra e devono andare avanti con le loro vite senza di lei. Tuttavia, presto scoprono che si sta formando un piano inquietante. Un piano che coinvolge un Dalek. Come puoi combattere un Dalek senza il Dottore? Anche con l'aiuto del capitano Jack, la gang dovrà affrontare una delle sue sfide più grandi e spaventose.

Vi ricordiamo che le riprese della tredicesima stagione dello show sono iniziate a fine novembre. Ad annunciarlo è stato lo showrunner Chris Chibnall attraverso il seguente comunicato:

In questi anni così strani, il team di produzione di Doctor Who ha fatto miracoli per riportare la serie in produzione. Siamo entusiasti di tornare a lavorare allo show. Data la complessità nel realizzare Doctor Who, e dati i nuovi e rigorosi protocolli di lavoro COVID, ci vorrà un po' più di tempo per filmare ogni episodio, il che significa che ci aspettiamo di concludere con otto episodi, invece dei soliti undici. Ma state tranquilli, l'ambizione, l'umorismo, il divertimento e le paure che vi aspettate da Doctor Who saranno ancora saldamente al loro posto. Per tutti in tutto il mondo, questo è un periodo impegnativo, ma il Dottore non si sottrae mai a una sfida!

State attendendo lo speciale natalizio 2020 di Doctor Who? Ditecelo nei commenti!

Potete rimanere costantemente aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste