Doctor Who: Jenna Coleman racconta l'addio all'undicesimo Dottore

L'interprete di Clara racconta qualche dettaglio sulle riprese di The Time Of The Doctor

Condividi
Spoiler Alert
Nella sera di Natale verrà trasmesso dalla BBC lo speciale natalizio di Doctor Who.
The Time Of The Doctor sarà l'ultimo episodio della serie interpretato dall'attore Matt Smith, e Jenna Coleman ha raccontato in un'intervista televisiva qualche dettaglio sul momento dell'addio e sulla reazione del suo personaggio, Clara, alla nuova versione del Dottore interpretata da Peter Capaldi.

L'attrice ha spiegato che la rigenerazione del protagonista è un momento unico nel panorama televisivo. Jenna ha aggiunto che Matt ha regalato una delle sue migliori interpretazioni proprio nelle sue ultime sequenze nello show.

Il cast si è riunito per le prove dei nuovi episodi la scorsa settimana, e l'interprete di Clara ha rivelato che il rapporto tra il personaggio e il Dottore sarà molto diverso rispetto al passato e prenderà una nuova direzione.

Il momento dei saluti è stato comunque molto difficile sul set. Jenna ha raccontato:

“Gli addii sono sempre tristi e mai facili, come quando sei in stazione e saluti qualcuno che parte, ed è orribile. Era così quel giorno in cui dovevamo dire quelle parole, quelle splendide e meravigliose parole scritte da Steven, e abbiamo cercato di evitarle il più a lungo possibile e di non guardare la scena perché è così bella e commovente. E' difficile dire addio”.

Clara dovrà accettare il fatto che il Dottore sia fisicamente diverso, anche se è sempre lui e possiede gli stessi ricordi.

L'attrice ha anticipato che Moffat ha fatto un ottimo lavoro e The Time Of The Doctor avrà molti elementi che sono stati sviluppati nel corso degli anni, ma la puntata sarà anche un tributo all'undicesimo Dottore.

Jenna ha poi raccontato che è bellissimo incontrare i fan e ha avuto anche modo di vedere più di una persona vestita da Clara, aspetto che la lusinga moltissimo.

[embed]]

Fonte: HuffingtonPost

Continua a leggere su BadTaste