Doctor Who: i dettagli sulla nona stagione emersi durante il panel del Comic-Con

Tutti i dettagli rivelati al Comic-Con di San Diego durante il panel di Doctor Who, tra ritorni e guest star d'eccezione

Condividi
Spoiler Alert
Il panel dedicato a Doctor Who  durante il San Diego Comic-Con non ha deluso le aspettative: tante le curiosità e le anticipazioni regalate ai fan, oltre al primo trailer della nona stagione (potete vederlo qui).

Ecco i dettagli:

  • Peter Capaldi ha rivelato di essere entusiasta di poter partecipare per la prima volta al Comic-Con e ha ricordato che anche lui è prima di tutto un grande fan dello show, aggiungendo: "Non sono mai stato davanti a 7.000 persone! E' un'esperienza cosmica".

  • Nei primi due episodi ritornerà Missy, personaggio interpretato dall'attrice Michelle Gomez, e la sua entrata in scena sarà particolare, contraddistinta anche da alcuni cambiamenti nella personalità della versione femminile del Maestro. Il suo rapporto con il Dottore sarà inoltre molto originale perché è contraddistinto da un'amicizia non andata a finire nel migliore dei modi e tra di loro c'è una certa tensione, che Moffat ha descritto come l'amicizia "tra un vegetariano e un cacciatore".

  • Il trailer mostra qualche sequenza dell'episodio di cui Maisie Williams  è la guest star, ma Steven Moffat non ha voluto condividere alcuna anticipazione sulla parte affidatale.

  • Lo showrunner non ha escluso che in futuro il Dottore sia una donna, ricordando come sia l'interprete a rendere il personaggio unico.

  • Nella nuova stagione il Signore del Tempo e Clara (Jenna Coleman) saranno più consapevoli di essere particolarmente fortunati e intraprenderanno molte nuove avventure, lasciandosi le paure alle spalle. Jenna ha raccontato: "Sono episodi davvero pieni di adrenalina e sul cogliere ogni attimo".

  • Clara, dopo la morte di Danny, si è resa conto che la vita è breve e vuole viverla al massimo, diventando sempre più brava nel gestire il suo lavoro come insegnante mentre viaggia nel tempo e nello spazio, aiutando inoltre il Dottore a sviluppare le sue capacità sociali.

Fonte: The Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste