Doctor Who: Davies e Moffat spiegano le differenze con Star Wars e Star Trek
Russell T. Davies e Steven Moffat hanno spiegato quali pensano siano le differenze tra Doctor Who e le saghe di Star Wars e Star Trek
Lo showrunner Russell T Davies e lo sceneggiatore Steven Moffat, tornato a scrivere per la serie in occasione di Boom, hanno parlato delle differenze tra Doctor Who e le saghe Star Wars e Star Trek.
In realtà penso che uno dei miei ingredienti sia la morte. Dovrebbe esserci l'assoluto pericolo della morte. E penso che in Doctor Who, se non c'è, manca qualcosa. Quella paura della morte è… Non perseguita Star Trek e nemmeno Star Wars nel modo in cui fa con Doctor Who.
No, è assolutamente vero. Il giusto pericolo viscerale. Ma è in parte perché i personaggi di Star Trek sono sensibili. Arrivano con le pistole, l'equipaggiamento, una gigantesca nave spaziale e un team, ed è quello il modo in cui arrivano su un pianeta alieno. Il Dottore indossa il suo cappotto e dimentica il suo cacciavite sonico perché… Non lo stava usando recentemente. Quindi è pieno di tutto quello. Stai seguendo un idiota geniale in un panorama incredibilmente pericoloso e ha una tremenda fiducia che non sarà così tanto pericoloso o negativo questa volta perché, probabilmente, non guarda lo show.
LEGGI – Doctor Who 14: Steven Moffat spiega il riferimento al Dottore interpretato da Matt Smith in “Boom”
LEGGI – Doctor Who 14: Steven Moffat commenta l’apparizione a sorpresa inserita nell’episodio “Boom”
LEGGI – Doctor Who 14: Russell T Davies parla del Dottore come l’ultimo Signore del Tempo
LEGGI – Doctor Who 14: Millie Gibson e Ncuti Gatwa svelano i retroscena dei numeri musicali
Che ne pensate delle dichiarazioni sulle differenze tra Doctor Who e le saghe di Star Trek e Star Wars?
Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.
Seguiteci su TikTok!
Fonte: Doctor Who: Unleashed