Doctor Who: un nuovo cofanetto da collezione e un racconto sul dodicesimo Dottore

Verranno presto messi in vendita un cofanetto da collezione dedicato al 50esimo anniversario di Doctor Who e un nuovo racconto scritto da Holly Black

Condividi
In attesa del 23 agosto, quando verrà finalmente tramessa la première dell'ottava stagione, i fan di Doctor Who potranno scoprire qualche anticipazione e curiosità sulla serie grazie al tour promozionale che inizierà tra qualche giorno e ampliare la propria collezione di dvd e libri con protagonista il Signore del Tempo.

Da qualche giorno è infatti disponibile per il pre-ordine nel Regno Unito uno speciale cofanetto a edizione limitata (6.000 copie in Blu-Ray e 4.000 in formato dvd) dedicato al 50esimo anniversario dello show.

Doctor Who - 50th Anniversary Collector's Edition conterrà The Name of The Doctor, The Night of the Doctor (ultimo episodio della settima stagione), The Day of the Doctor (l'episodio speciale per le celebrazioni dell'anniversario), The Time of the Doctor, An Adventure in Space and Time e The Fives(ish) Doctors Reboot.
Tra gli extra contenuti nella collezione, che verrà messa in vendita l'8 settembre, sono presenti la lettura del copione de Il giorno dle Dottore insieme a Matt Smith e David Tennant, scene inedite e molti altri video che mostrano il dietro le quinte della realizzazione della serie o approfondiscono alcune tematiche, come gli aspetti scientifici mostrati negli episodi.

Le prime immagini del cofanetto:

doctorwho-50anniversario2 DoctoeWho-50anniversario

L'arrivo del dodicesimo Dottore, interpretato da Peter Capaldi, sarà poi festeggiato grazie alla pubblicazione del racconto Lights Out, scritto da Holly Black, co-creatrice della saga The Spiderwick Chronicles.

La storia sarà pubblicata in ebook e sarà inclusa anche nell'antologia di racconti 12 Doctors 12 Stories che verrà messa in vendita il 23 ottobre.

La scrittrice ha dichiarato di essere onorata dell'opportunità di creare un racconto ambientato in un universo così meraviglioso e che permette agli scrittori di dare spazio alla propria fantasia, grazie all'estrema flessibilità di tempo e spazio. Holly ha poi aggiunto:

“Sono una grande fan della serie e del Dottore, il nostro eroe alieno che ci ricorda continuamente della nostra umanità e porta con sé un cacciavite invece che una pistola”.

Fonte: DoctorWho.tv, CultBox

Continua a leggere su BadTaste