Doctor Who: Chris Chibnall e Jodie Whittaker lasciano la serie con tre episodi speciali in onda nel 2022

Chris Chibnall e Jodie Whittaker hanno annunciato il loro addio alla serie Doctor Who, ecco le dichiarazioni

Condividi
Chris Chibnall e Jodie Whittaker daranno addio a Doctor Who con un'avventura, suddivisa in tre episodi speciali, che andrà in onda nel 2022 e che introdurrà il nuovo interprete del Dottore.

Lo showrunner ha dichairato:

Io e Jodie avevamo fatto il patto 'tre serie e poi basta' tra di noi all'inizio di questa esperienza unica nella vita. Quindi ora che il nostro turno è finito stiamo riconsegnando le chiavi del TARDIS. Il magnifico e iconico Dottore di Jodie ha superato le nostre aspettative. È stata un favoloso esempio come attrice protagonista, portando sulle proprie spalle la responsabilità rappresentata dall'essere la prima donna nell'iconico ruolo con stile, forza, calore, generosità e umorismo. Ha catturato l'immaginazione del pubblico e continua a ispirare adorazione in tutto il mondo e in tutte le persone della produzione. Non riesco a immaginare l'idea di lavorare con un Dottore maggiormente in grado di ispirare, quindi non lo farò. Per me guidare questo team eccezionale è stato un divertimento creativo senza pari e una delle gioie più grandi della mia carriera. Sono così orgoglioso delle persone con cui abbiamo lavorato e delle storie che abbiamo raccontato. Terminare il nostro periodo nello show con uno speciale aggiuntivo, dopo che la pandemia ha cambiato e messo a rischio i nostri progetti dal punto di vista produttivo, è un bonus apprezzato. È grandioso che il climax della storia del Tredicesimo Dottore sarà al centro dei festeggiamenti del centenario della BBC. Auguro ai nostri successori, chiunque venga scelto da BBC e BBC Studios, tanto divertimento quanto ne abbiao avuto noi.

Jodie Whittaker ha aggiunto:

Il mio cuore è così pieno di amore per questo show, per il team che l'ha realizzato, per i fan che l'hanno visto e per ciò che lo ha portato nella mia vita. Non posso ringraziare Chris abbastanza per essersi fidato di me nell'affidarmi le sue storie incredibili. Sapevamo che volevamo cavalcare l'onda fianco a fianco e passare insieme il testimone. Quindi eccoci, a qualche settimana dal concludere il miglior lavoro che abbia mai avuto. Non penso sarò mai in grado di esprimere cosa mi ha dato questo ruolo. Porterò il Dottore e le lezioni che ho imparato per sempre. So che il cambiamento può essere spaventoso e nessuno di noi sa cosa c'è lì fuori. Ed è per questo che continuiamo a cercare, di viaggiare si spera. L'universo vi sorprenderà. Costantemente.

Per ora non è ancora stato svelato chi raccoglierà l'eredità di Chibnall alla guida dell'iconico show britannico e da tempo si è parlato del possibile interprete del prossimo Dottore, senza però avere alcuna conferma da parte di BBC.

Che ne pensate dell'addio di Chris Chibnall e Jodie Whittaker alla serie Doctor Who? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: BBC

Continua a leggere su BadTaste