Doctor Who: Bill sarà la prima companion apertamente gay

L'attrice Pearl Mackie ha svelato che la nuova companion nella serie Doctor Who sarà apertamente gay

Condividi
Spoiler Alert
Il 15 aprile tornerà sugli schermi britannici la serie Doctor Who e l'attrice Pearl Mackie ha svelato un nuovo dettaglio della nuova companion del Dottore.
L'interprete di Bill Potts ha dichiarato:

"Sì, Bill è gay. Non dovrebbe essere una questione importante nel ventunesimo secolo. Era ora, non pensate?. Quella rappresentazione è importante, specialmente in uno show così importante".

In passato nello show sono stati mostrati personaggi gay e bisessuali, come nel cast di Vastra (Neve McIntosh) o il Capitano Jack Harness (John Barrowman).

La sessualità di Bill verrà rivelata immediatamente, nelle prime battute del personaggio. Pearl ha spiegato:

"E' importante dire la realtà sulla società, che ci sono persone nere e gay. Ci sono anche degli alieni nel nostro mondo, quindi state attenti. Ricordo che da piccola guardavo la tv e non vedevo molte persone che avevano il mio aspetto, quindi avere un'occasione per riconoscersi sullo schermo è importante. Essere omosessuale non è quello che definisce il personaggio, è una parte di lei ed è qualcosa di cui è felice e che non la fa sentire a disagio".

Gli episodi di Doctor Who in onda da aprile saranno gli ultimi con protagonista Peter Capaldi e con showrunner Steven Moffat. Potete trovare tutte le notizie e le curiosità nella nostra scheda.

Fonte: Indiewire

Continua a leggere su BadTaste