Doctor Who 8: nuove curiosità su "Deep Breath" e sul dodicesimo Dottore

Alcune nuove anticipazioni su Deep Breath, il primo episodio dell'ottava stagione di Doctor Who, e sul dodicesimo Dottore

Condividi
Spoiler Alert
Tra poco più di una settimana verrà trasmesso, sulla BBC e in alcuni cinema, il primo episodio dell'ottava stagione di Doctor Who.

In Deep Breath farà il suo esordio nel ruolo del Dottore l'attore Peter Capaldi, a cui è stato affidato il ruolo del protagonista dopo l'addio di Matt Smith.

Jenna Coleman, interprete di Clara, ha ricordato come si aspettasse una reazione completamente diversa da parte di Peter durante la scena della rigenerazione, immaginando avrebbe corso e ballato intorno alla console del TARDIS. L'attore scozzese ha invece fatto esattamente l'opposto, compiendo una scelta coraggiosa nel realizzare quei cambiamenti e cercando il proprio percorso personale.

Steven Moffat, showrunner e produttore esecutivo di Doctor Who, ha inoltre ricordato che il processo della rigenerazione è molto complicato:

“Come potrebbe essere se un momento si è Matt Smith e quello successivo Peter Capaldi? Deve essere spaventoso - soprattutto se stai guardando la tua migliore amica al mondo, la persona a cui sei legato - e non ti vede. Ti guardano attraverso e vedono un'altra persona”.

Nella première dell'ottava stagione il senso di disorientamento del Signore del Tempo causerà alcuni problemi di comunicazione con Clara e dei comportamenti particolari.

Durante il panel organizzato in occasione della tappa di New York del tour promozionale, Steven, Jenna e Peter hanno rivelato qualche curiosità sulla nuova stagione.

Ecco le dichiarazioni più interessanti:

La confusione del Dottore in Deep Breath è stata in parte ideata come un omaggio a un vecchio episodio del Tenente Colombo in cui il detective, interpretato da Peter Falk, aveva dimenticato i dettagli di un caso risalente a una stagione precedente. Moffat ha spiegato:

“Ha 2000 anni. Ha dimenticato un gran pezzo del suo passato!”.

Steven ha poi parlato del fatto che non fosse preoccupato dell'accoglienza dei fan nei confronti di Peter Capaldi:

“Non ci si annoia mai di alcune cose. E' come James Bond che si presenta - lo si vuole vedere accadere ancora una volta. Un nuovo Dottore è semplicemente entusiasmante”.

Jenna ha spiegato che è stato fantastico vedere come si è evoluta la dinamica tra il Dottore e Clara e al tempo stesso quella tra lei e Peter. In Deep Breath ci sarà un momento in cui il Signore del Tempo dice:

“Clara non sono il tuo fidanzato”.

Moffat ha spiegato nell'ottava stagione il dodicesimo Dottore scoprirà degli aspetti della propria personalità che non sono per forza piacevoli.

Nella première appariranno Madame Vastra, Jenny e Strax e uno di loro flirterà con Clara in modo divertente.

Peter Capaldi ha parlato poi della sua reazione sul set di Doctor Who, di cui è fan fin da bambino, durante la prima scena in cui erano presenti i Dalek:

“Pensi di sapere tutto sui Dalek che arrivano, ma c'è un uomo dentro il Dalek e un altro con una scatola che controlla tutte le luci, e un uomo dietro l'angolo che fa la voce”.

Quando poi l'attore ha sentito per la prima volta la parola "Doctor" pronunciata dal Dalek ha imprecato per la gioia.

Fonte: TVLine

Continua a leggere su BadTaste