Doctor Who 8: Michelle Gomez parla di Missy e del suo rapporto con il Dottore

L'attrice Michelle Gomez ha rivelato come ha ottenuto il ruolo di Missy in Doctor Who e qualche curiosità sul suo personaggio

Condividi
Spoiler Alert
Nell'episodio di Doctor Who intitolato Dark Water si è finalmente rivelata la vera identità di Missy, il misterioso personaggio affidato all'attrice scozzese Michelle Gomez che è apparso più volte nel corso dell'ottava stagione.
Negli ultimi minuti, infatti, la donna ha infatti dichiarato al Dottore di essere la sua nemesi il Maestro (The Master).

L'attrice ha rivelato molte curiosità sul suoi coinvolgimento nello show britannico e sul personaggio di Missy:

  • La produzione aveva offerto a Michelle un'altra parte ma era impegnata nelle riprese di Psycho Bitches, un altro show, quindi aveva dovuto rinunciare. L'attrice è rimasta molto dispiaciuta perché ha sempre desiderato apparire in Doctor Who. Michelle ha quindi scritto una lettera a Steven Moffat affermando:

    “Non riesco a credere che non posso farlo e se in futuro avrete dello spazio per una donna scozzese con zigomi alti e che è molto brava a interpretare streghe e str***e, per favore per favore tenetemi in considerazione”.

    Un paio di settimane dopo ha ottenuto una nuova offerta che ha colto al volo.

  • Michelle vive a New York e le varie apparizioni di Missy durante la stagione sono state realizzate in un paio di settimane, grazie ad alcuni accorgimenti che le hanno permesso di girare le scene di cui era protagonista a parte.

  • L'attrice ha letto alcune ipotesi dei fan sull'identità di Missy e la più divertente era un suo possibile legame con Mary Poppins, anche se sembrava la donna più malvagia nell'universo. Michelle ha infatti sottolineato che con il suo volto, anche se si è vestiti come la tata più amata di sempre, si ha sempre un aspetto un po' malvagio.

  • Michelle e Peter Capaldi hanno un'amica in comune, l'attrice Lindy Whiteford, e le sembra quasi di conoscere l'interprete del Dottore. Come Peter anche lei è di Glasgow, quindi si capiscono al volo, oltre ad avere un senso dell'umorismo simile. L'interprete di Missy è stata entusiasta della scelta di Capaldi come dodicesimo Signore del Tempo perché aveva l'età giusta ed è fantastico nel costume.

  • Michelle ha commentato il bacio tra Missy e il Dottore scherzando:

    “E' stato come baciare la versione di Glasgow di David Bowie. In realtà è stato un momento infernale. E lo dico solo perché ovviamente Missy avrebbe voluto andare oltre. Infatti ha dovuto controllarsi. Quella è stata la parte più infernale. Ma forse verrà rivelato nell'episodio finale”.

    L'attrice ha quindi aggiunto che nel season finale il personaggio potrebbe infatti spingersi oltre.

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste