Doctor Who 14: Steven Moffat spiega il riferimento al Dottore interpretato da Matt Smith in "Boom"

Nell'episodio di Doctor Who intitolato Boom c'è un riferimento al Dottore interpretato da Matt Smith, ecco il commento di Steven Moffat

Condividi
Spoiler Alert

Nel terzo episodio della stagione 14 di Doctor Who, intitolato Boom, c'è un riferimento all'undicesimo Dottore interpretato da Matt Smith e Steven Moffat ha spiegato perché ha inserito quell'elemento nel racconto.

Non proseguite con la lettura se non volete anticipazioni!

Nella puntata, scritta dall'ex showrunner della serie, il quindicesimo Dottore parla della sua passione per i bastoncini di pesce e la crema pasticcera, bizzarra combinazione gastronomica che ha contraddistinto il Signore del tempo interpretato da Smith.

Moffat ha spiegato:

Fare un omaggio a me stesso è piuttosto fastidioso in realtà, non è vero? Sono passati 14 anni. Non me ne ero reso conto. Improvvisamente ho pensato: 'Mio dio, è accaduto 14 anni fa'. Quello è un episodio davvero vecchio. Ero giovane. Temo che avrei dovuto controllarlo in modo migliore, francamente, ma mi piace compiere un paio di riferimenti al passato. Ma sono sempre davvero attento perché, anche se non hai mai visto lo show, funziona lo stesso.

Lo sceneggiatore ha ribadito:

Semplicemente il fatto che gli piacciano i bastoncini di pesce con la crema va bene. Se un giorno si diventa così affascinati da Doctor Who si può guardare le vecchie puntate e si scopre che sì, apprezza veramente quel cibo. Lo mangia davvero, ma si deve fare attenzione. Penso sia come con i film di James Bond, inserire un piccolo sciocco riferimento non ostacolerà nessuno che lo guarda. Ma le persone che lo amano di più sanno che hanno avuto un piccolo accenno davvero speciale.

Che ne pensate del riferimento al Dottore interpretato da Matt Smith inserito nell'episodio "Boom" della stagione 14 di Doctor Who?

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Seguiteci su TikTok!

Fonte: TV Insider

Continua a leggere su BadTaste