Doctor Who 14: Steven Moffat ha usato un episodio con Tom Baker come fonte di ispirazione per Boom

Steven Moffat ha svelato come ha usato un episodio di Doctor Who con star Tom Baker come fonte di ispirazione per Boom

Condividi

Steven Moffat ha scritto il terzo episodio della stagione 14 di Doctor Who, intitolato Boom, e lo sceneggiatore ha svelato come si sia ispirato a un'avventura del quarto Dottore interpretato da Tom Baker.

Non proseguite con la lettura se non avete visto la puntata!

Nell'episodio il quindicesimo Dottore, interpretato da Ncuti Gatwa, rimane bloccato su una mina in una zona di guerra, ritrovandosi con la companion Ruby Sunday (Millie Gibson) alle prese con una situazione ricca di tensione.

Moffat ha ora spiegato:

L'ispirazione per questo episodio è nata dalla vasta e piena di immaginazione caverna dell'episodio 1 di Genesis of the Daleks. Tom Baker mette il piede su una mina e fugge due o tre minuti dopo. Quindi, quando stavo pensando che l'unica cosa che non avevo fatto in Doctor Who era pura suspense, che ti mantiene con il fiato sospeso, ho pensato: 'Mettiamolo di nuovo su una mina e non rendiamolo facile'.

Lo sceneggiatore ha quindi aggiunto che ogni versione del Dottore è legata al movimento, elemento che offriva un interessante spunto:

Se lo si blocca in un posto, e sa che se si muove, se respira nel modo sbagliato, verrà vaporizzato… Questo lo obbliga in una situazione in cui è particolarmente interessante, ovvero che deve tornare indietro e ha a disposizione la sua migliore super arma: può parlare con chiunque sconfiggendolo. Quindi è quello che volevo fare.

Che ne pensate della fonte di ispirazione di Steven Moffat legata al Dottore interpretato da Tom Baker per l'episodio Boom di Doctor Who?

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Seguiteci su TikTok!

Fonte: YouTube

Continua a leggere su BadTaste