Doctor Who 14: la sceneggiatrice Kate Herron ha avuto il via libera di Russell T Davies per la storia di Rogue

Kate Herron ha svelato di aver avuto l'approvazione dello showrunner di Doctor Who nel delineare la storia di Rogue

Condividi
Spoiler Alert

La sceneggiatrice dell'episodio di Doctor Who che ha introdotto il personaggio di Rogue, interpretato da Jonathan Groff, nella stagione 14 di Doctor Who, ha svelato di aver avuto l'approvazione di Russell T Davies nel delineare la storia.

Non proseguite con la lettura se non volete anticipazioni!

Nella puntata, arrivata sabato su Disney+, il Dottore (Ncuti Gatwa) e Ruby Sunday (Millie Gibson) compiono un viaggio nel passato, durante l'Età della Reggenza, dove si ritrovano alle prese con degli alieni che assumono l'aspetto delle loro vittime e un cacciatore di taglie.

Herron ha scritto la sceneggiatura insieme a Briony Redman. La storia d'amore tra Rogue e il Signore del Tempo è stata quindi proposta allo showrunner.
Herron ha spiegato:

Ho detto: 'Beh, amo le storie d'amore. Possiamo realizzare una storia d'amore queer?'. E Russell ha risposto: 'Assolutamente'. Quindi sì, penso che fosse sempre stato al centro dell'episodio per noi e il cuore della storia. L'interpretazione di Ncuti è stata così estroversa, ci ha fatto reagire pensando: 'Rendiamolo un po' di più un introverso, perché quello sarà semplicemente divertente e, si sa, gli opposti si attraggono'.

Che ne pensate di come è stata delineata la storia di Rogue nella serie Doctor Who?

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Seguiteci su TikTok!

Fonte: Doctor Who: Unleashed

Continua a leggere su BadTaste