Doctor Who 14: Russell T Davies spiega la differenza rispetto alla sua prima esperienza come showrunner
Lo showrunner Russell T. Davies ha spiegato cosa è cambiato rispetto alla sua prima esperienza alla guida di Doctor Who
Russell T. Davies è tornato alla guida della serie Doctor Who e lo showrunner, intervistato da ComicBook, ha spiegato cosa è cambiato rispetto alla sua prima esperienza nel mondo del Signore del Tempo.
Per molti aspetti la scrittura non cambia. Scrivere fondamentalmente non cambia. E quando sono alla mia scrivania non penso: 'Oh, ora è una nuova era e scriverò le cose in modo diverso… Ogni volta è difficile, ogni singolo script è nuovo.
Non vuol dire che mi sono abituato e ho imparato come farlo. Voglio dire l'opposto. Ogni script è una pagina bianca. Ogni script è duro lavoro. Ogni script, credetemi, sei seduto lì e ogni autore dirà la stessa cosa… Ogni volta che ci si siede a scrivere pensi: 'Non posso farlo. Ci rinuncio. Dovrei andare a fare il giardiniere. Non potrei mai scrivere niente nella mia vita'. È sempre un duro lavoro.
LEGGI – Doctor Who 14: Russell T Davies anticipa che il finale sarà “devastante”
LEGGI – Doctor Who: la nuova stagione arriva in streaming su Disney+ dall’11 maggio con un doppio episodio!
LEGGI – Doctor Who 15: Varada Sethu affiancherà Millie Gibson come companion di Ncuti Gatwa
Parlando dei cambiamenti Russell ha invece spiegato:
La cosa principale che è cambiata, specialmente con il budget più grande grazie a Disney+ e agli effetti della situazione, è che semplicemente ci si mette di più e forse avevamo dei meravigliosi effetti visivi anche in passato. Ma è un processo più lungo e amo imparare quelle cose. Quello è uno dei motivi per cui sono tornato: mi sentivo distaccato da come si realizzano gli effetti speciali moderni e la televisione. E amo quella specie di televisione. Amo essere all'avanguardia e quelle cose. Quindi è stato un processo di apprendimento felice per quel che mi riguarda. Ma siamo tornati con lo stesso produttore, Phil Collinson, gli stessi produttori esecutivi, Julie Gardner e Jane Tranter. Quindi non è del tutto nuovo in quel senso. Ho riportato con me le persone che sapevo avrebbero lavorato duramente per realizzare Doctor Who nel miglior modo possibile. Quello è ciò che volevo a mio fianco: soldati, la fanteria.
Che ne pensate delle dichiarazioni di Russell T. Davies sulle differenze nel realizzare Doctor Who rispetto al passato?
Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.
Seguiteci su TikTok!
Fonte: ComicBook