Doctor Who 10, Steven Moffat spiega perché "Thin Ice" avrà dei legami con la società contemporanea
Lo showrunner di Doctor Who, Steven Moffat, ha raccontato qualche anticipazione riguardante l'episodio Thin Ice, in onda domani sulla BBC
Lo showrunner, che al termine della stagione lascerà la serie passando il testimone a Chris Chibnall, ha spiegato perché le puntate inedite hanno un'atmosfera più leggera rispetto al passato:
"Quando inizi a conoscere il Dottore è il periodo più entusiasmante della vita di quel personaggio. E' incredibile. Puoi rivisitare quell'immenso periodo di scoperta che, mentre pensavi la tua vita fosse noiosa giorno dopo giorno servendo patatine, improvvisamente cadi attraverso questo botola, c'è una magia assoluta, un mistero alternativo a tutta la mondanità della tua esistenza normale. Per quel motivo, perché dobbiamo iniziare di nuovo quella storia, ci si concentra sul personaggio meno dark. Lo show segue il ritmo di Bill invece che quello del Dottore".
"Non c'era alcuna alternativa. La storia è sempre stata mostrata dal punto di vista dei bianchi. Come si riesce ad avere un cast composto da persone di tipo diverso nonostante questa situazione? Il modo in cui l'abbiamo fatto è stato... diciamo semplicemente che vedrete persone di diversi colori nella puntata. Nella realtà c'erano. Non sono arrivati dal nulla. Si è trattato di modificare leggermente la storia ma in modo progressista e utile".
"Non sarebbe un posto piacevole per Bill sotto molti punti di vista. Affrontare quella situazione è semplicemente rispettosa nei confronti del pubblico. E' utile parlare di certe questioni. Il male in Doctor Who alle volte può essere anche il male nel mondo reale".
Doctor Who, la serie della BBC, va in onda ogni sabato e ha come protagonisti Peter Capaldi e Pearl Mackie.
Potete trovare tutte le notizie e le curiosità sulla serie nella nostra scheda.
Fonte: TVGuide