Doctor Who 10, Steven Moffat: "Non ho idea di chi sarà il prossimo Dottore"
Lo showrunner Doctor Who ha rivelato qualche dettaglio sulla rigenerazione del Dottore che avverrà nella decima stagione di Doctor Who
Per ora non è invece stato rivelato il nome di chi interpreterà il Dottore dopo l'addio dell'attore scozzese.
Moffat ha ora rivelato che non ha idea di chi sarà l'erede di Capaldi:
"Dovrete chiedere al futuro showrunner Chris Chibnall. Sono onestamente all'oscuro e sono rimasto volontariamente in questa situazione per quanto riguarda la scelta dell'attore perché il mio consiglio per Chris è stato di dirlo solo a chi pensa abbia assolutamente bisogno di saperlo. Io non ne ho bisogno quindi non ditemi niente o potrei lasciarmi sfuggire inavvertitamente la notizia mentre sono in autobus. Non ho affatto idea di quali sono i suoi progetti".
"Quell'idea è stata considerata in passato e non ha funzionato".
"Il problema che affronto, o chiunque che si trova nella mia situazione deve considerare quando c'è una rigenerazione, è che dobbiamo presentare un'avventura in cui il Dottore è ferito in modo orribile o qualcosa gli accade e causa la rigenerazione. Ora, cosa ci sarà di speciale? Ogni storia di Doctor Who potrebbe lasciarlo terribilmente ferito. Come si rende speciale quella storia? Come la si rende interessante? Considerando che è una storia che abbiamo visto molte volte e non troppo tempo fa, come la si rende diversa?".
Steven ha concluso:
"Quello che alla fine stiamo facendo è un recast necessario. E' la risposta maggiormente ricca di immaginazione a un problema di staff. Non puoi completamente impazzire su questa occasione. Stiamo facendo uscire un attore e facendone entrare un altro. Proviamo a rendere la situazione differente ogni volta e sono d'accordo nel dire che questa lo è".
Doctor Who va in onda ogni sabato sulla BBC e ha come protagonisti Peter Capaldi e Pearl Mackie nel ruolo della nuova companion, Bill. Potete trovare tutte le notizie e le curiosità sulla serie nella nostra scheda.
Fonte: TVGuide