Doctor Strange: Tilda Swinton risponde alle polemiche circa il suo casting
L'acclamata attrice interviene sulle - blande - polemiche circa il suo coinvolgimento in Doctor Strange nei panni dell'Antico
Immancabilmente, si sono levate le voci di chi ha trovato "oltraggioso" che un'attrice caucasica sia stata ingaggiata per interpretare un personaggio asiatico. Della questione ha potuto parlare la stessa artista in un'intervista con Den of Geek:
Lo script che mi è stato presentato non proponeva un uomo asiatico, per cui non mi è mai stato chiesto di recitare nei panni di un personaggio del genere. Sarà tutto più chiaro quando vedrete il film. Ci sono molte ragioni che ci fanno stare tranquilli e sicuri del fatto che la decisione che abbiamo fatto sia quella giusta [...] Tutti, inclusa me, non vedono l'ora di vedere il film. Sono davvero curiosa di vedere cosa è stato fatto con quello che abbiamo girato. Siamo davvero emozionati e partecipare a questo film ci ha dato davvero delle sensazioni positive.
Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Charles Newirth, Stephen Broussard e Stan Lee sono i produttori esecutivi.
Il film Doctor Strange farà parte della Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel, che nel corso di quattro anni e nove film permetterà al pubblico di conoscere nuovi eroi e al tempo stesso di seguire nuove adrenaliniche avventure dei personaggi più amati.
L’uscita di Doctor Strange è prevista per il 4 novembre 2016 per la regia di Scott Derrickson.
La sceneggiatura è stata scritta inizialmente da Jon Aibel e Glenn Berger (Kung Fu Panda), poi Jon Spaihts l’ha rimaneggiata.