Doctor Strange ha superato Ant-Man al Box Office globale

Gli incassi globali di Doctor Strange sono saliti nel fine settimana a 519 milioni di dollari, superando quelli di Ant-Man del 2015

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi
Doctor Strange continua a salire in classifica negli incassi dell’UCM, superando Ant-Man del 2015. Gli incassi globali del film con Benedict Cumberbatch sono saliti nel fine settimana a 519 milioni di dollari.

Nel caso di Ant-Man, il superamento della soglia del mezzo miliardo è stato sufficiente a garantire al film un secondo episodio. Sembra dunque che anche il film di Scott Derrickson abbia le carte in regola per avere un sequel. Ant-Man aveva inoltre beneficiato di una release nel mese di luglio, stagione privilegiata dei blockbuster a stelle e strisce, mentre Doctor Strange è arrivato a novembre, mese nel quale gli incassi al botteghino hanno maggiori probabilità di essere più tiepidi che in estate.

Tuttavia, anche Thor: The Dark World ha avuto una release a novembre, superando la soglia del 644 milioni di dollari di incassi globali, 206 dei quali negli Stati Uniti. Doctor Strange, al momento, è a 180 milioni di dollari di incasso in U.S.A. e, sulla base del trend, non dovrebbe impiegare molto a superare l’incasso domestico del secondo film dedicato al Dio del Tuono.

Ma i numeri sono abbastanza per considerare Doctor Strange un successo? Dipende, innanzitutto, dall’obiettivo prefissato dai Marvel Studios. Se lo scopo era aggiungere all’Universo Cinematografico Marvel un nuovo protagonista e una nuova possibilità di sviluppare un’ulteriore serie di film con ottimi ritorni sull’investimento, l’obiettivo è raggiunto. Se l’idea era introdurre un personaggio capace di creare un engagement con il pubblico (e, dunque, un bacino di pubblico potenziale e una stima di incassi futuri) paragonabile a quello di Iron Man o Captain America, i numeri del film di Scott Derrickson hanno ancora del lavoro da fare.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Doctor Strange segue la storia del neurochirurgo di grande talento, Stephen Strange. Dopo un terribile incidente d’auto il dottore deve mettere l’ego da parte e imparare i segreti di un mondo nascosto fatto di misticismo e dimensioni parallele.

Dal Greenwich Village di New York City, Doctor Strange dovrà fare da intermediario tra il mondo reale e quello che si cela oltre, utilizzando una vasta gamma di abilità metafisiche e artefatti per proteggere l’universo Marvel.

Diretto da Scott Derrickson (SinisterThe Exorcism of Emily Rose) e prodotto da Kevin Feige, Doctor Strange è interpretato da Benedict Cumberbatch (Black Mass – L’Ultimo GangsterThe Imitation Game), Chiwetel Ejiofor (12 Anni SchiavoSopravvissuto – The Martian), Rachel McAdams (Southpaw – L’Ultima SfidaSherlock Holmes) e Michael Stuhlbarg (Steve Jobs, A Serious Man), con Mads Mikkelsen (Scontro tra TitaniCasino Royale) e il premio Oscar® Tilda Swinton (Michael ClaytonThe Grand Budapest Hotel).

Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Charles Newirth, Stephen Broussard e Stan Lee sono i produttori esecutivi.

Doctor Strange fa parte della Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel.

Fonte: CB

Continua a leggere su BadTaste