Doctor Strange: Stan Lee commenta il suo cammeo nel film

Atan Lee ha commentato positivamente il suo cammeo in Doctor Strange, il cinecomic Marvel attualmente nelle nostre sale

Condividi
I cammei di Stan Lee all'interno dei cinecomic dell'Universo Cinematografico hanno sempre soddisfatto il pubblico.

Parlando con Nola.com il celebre fumettista ed editore ha commentato la sua apparizione nell'ultimo cinecomic approdato al cinema, ovvero Doctor Strange:

Mi è piaciuto davvero molto il mio cammeo in Doctor Strange. Next to Mother Goose è la mia opera preferita di Huxley.

Nella sequenza, ricordiamo, Lee si trova in un autobus intento a leggere "Le porte della percezione" (The Doors of Perception) di Aldous Huxley, mentre all'esterno, tra le strade di New York, impazza lo scontro ta Stephen Strange, Mordo e Kaecilius.

Non è tuttavia semplice per un uomo della sua età stare su un set cinematografico. Recentemente abbiamo scoperto che ben 4 dei cammei di Lee che verranno inseriti nei prossimi cinecomic Marvel sono stati girati nell'arco di un giorno da James Gunn, regista di Guardiani della galassia. A tal proposito il regista Scott Derrickson ha dichiarato:

È un grande problema per un uomo di 93 anni stare su un set cinematografico per girare. James [Gunn] ne ha girati 4 in un giorno. Mi mandava i frame via sms e mi chiedeva “Questo va bene? Questo come ti sembra?”

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Doctor Strange segue la storia del neurochirurgo di grande talento, Stephen Strange. Dopo un terribile incidente d’auto il dottore deve mettere l’ego da parte e imparare i segreti di un mondo nascosto fatto di misticismo e dimensioni parallele.

Dal Greenwich Village di New York City, Doctor Strange dovrà fare da intermediario tra il mondo reale e quello che si cela oltre, utilizzando una vasta gamma di abilità metafisiche e artefatti per proteggere l’universo Marvel.

Diretto da Scott Derrickson (SinisterThe Exorcism of Emily Rose) e prodotto da Kevin Feige, Doctor Strange è interpretato da Benedict Cumberbatch (Black Mass – L’Ultimo GangsterThe Imitation Game), Chiwetel Ejiofor (12 Anni SchiavoSopravvissuto – The Martian), Rachel McAdams (Southpaw – L’Ultima SfidaSherlock Holmes) e Michael Stuhlbarg (Steve Jobs, A Serious Man), con Mads Mikkelsen (Scontro tra TitaniCasino Royale) e il premio Oscar® Tilda Swinton (Michael ClaytonThe Grand Budapest Hotel).

Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Charles Newirth, Stephen Broussard e Stan Lee sono i produttori esecutivi.

Il team creativo del regista Scott Derrickson comprende inoltre il direttore della fotografia Ben Davis, B.S.C. (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), lo scenografo Charles Wood (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), la costumista Alexandra Byrne (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), i montatori Wyatt Smith (Into the Woods, il film Marvel Thor: The Dark World) e Sabrina Plisco, ACE (Mr. Magorium e la Bottega delle Meraviglie, La Tela di Carlotta) e il supervisore degli effetti visivi Stephane Ceretti (il film Marvel Guardiani della Galassia).

Doctor Strange fa parte della Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel.

Continua a leggere su BadTaste