Doctor Strange: secondo Scott Derrickson con il sequel ci sono "infinite possibilità"

Durante la promozione stampa del Blu-ray di Doctor Strange, Scott Derrickson ha espresso alcune idee circa il capitolo due

Condividi
L'ennesima scommessa vinta dai Marvel Studios, Doctor Strange, sta per arrivare in home video.

In un'intervista rilasciata a CS.net per la promozione stampa del Blu-ray, il regista Scott Derrickson ha avuto modo di esporre qualche sua idea in merito al sequel.

Nello specifico, circa l'inclusione di elementi più horror/sovrannaturali (che hanno caratterizzato altre sue pellicole) afferma:

Non escludo nulla. I fumetti degli anni'80 sono andati a parare lì, ma d'altro canto penso che si sia trattato della fase più debole.  Le dimensioni alternative e il multiverso che abbiamo introdotto nella pellicola ci offrono delle possibilità infinite. Lo scopo è non sprecare tutto questo o creare qualcosa che non sia innovativo come il primo Doctor Strange. I fumetti, specialmente quelli di Lee e Ditko, ti stupivano sempre prendendo direzioni inattese. Cosa che viene fatta anche oggi con i nuovi comic di Doctor Strange. Con Strange ogni cosa è possibile, quindi non escludo nulla.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Doctor Strange segue la storia del neurochirurgo di grande talento, Stephen Strange. Dopo un terribile incidente d’auto il dottore deve mettere l’ego da parte e imparare i segreti di un mondo nascosto fatto di misticismo e dimensioni parallele.

Dal Greenwich Village di New York City, Doctor Strange dovrà fare da intermediario tra il mondo reale e quello che si cela oltre, utilizzando una vasta gamma di abilità metafisiche e artefatti per proteggere l’universo Marvel.

Diretto da Scott Derrickson (SinisterThe Exorcism of Emily Rose) e prodotto da Kevin Feige, Doctor Strange è interpretato da Benedict Cumberbatch (Black Mass – L’Ultimo GangsterThe Imitation Game), Chiwetel Ejiofor (12 Anni SchiavoSopravvissuto – The Martian), Rachel McAdams (Southpaw – L’Ultima SfidaSherlock Holmes) e Michael Stuhlbarg (Steve Jobs, A Serious Man), con Mads Mikkelsen (Scontro tra TitaniCasino Royale) e il premio Oscar® Tilda Swinton (Michael ClaytonThe Grand Budapest Hotel).

Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Charles Newirth, Stephen Broussard e Stan Lee sono i produttori esecutivi.

Doctor Strange fa parte della Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel.

Continua a leggere su BadTaste