Doctor Strange: secondo Scott Derrickson con il sequel ci sono "infinite possibilità"
Durante la promozione stampa del Blu-ray di Doctor Strange, Scott Derrickson ha espresso alcune idee circa il capitolo due
In un'intervista rilasciata a CS.net per la promozione stampa del Blu-ray, il regista Scott Derrickson ha avuto modo di esporre qualche sua idea in merito al sequel.
Non escludo nulla. I fumetti degli anni'80 sono andati a parare lì, ma d'altro canto penso che si sia trattato della fase più debole. Le dimensioni alternative e il multiverso che abbiamo introdotto nella pellicola ci offrono delle possibilità infinite. Lo scopo è non sprecare tutto questo o creare qualcosa che non sia innovativo come il primo Doctor Strange. I fumetti, specialmente quelli di Lee e Ditko, ti stupivano sempre prendendo direzioni inattese. Cosa che viene fatta anche oggi con i nuovi comic di Doctor Strange. Con Strange ogni cosa è possibile, quindi non escludo nulla.
CORRELATO: BadTaste.it sul set di Doctor Strange: la nostra intervista a Benedict Cumberbatch!
CORRELATO: BadTaste.it sul set di Doctor Strange: il resoconto e l’intervista al produttore
CORRELATO: Il produttore di Doctor Strange ci parla del casting di Mads Mikkelsen
CORRELATO: i segreti del mantello dello Stregone e molto altro nell’intervista alla costumista!
CORRELATO: BadTaste.it sul set di Doctor Strange: i segreti della location hongkonghese!
CORRELATO: BadTaste.it sul set di Doctor Strange: la nostra intervista a Mads Mikkelsen
CORRELATO: BadTaste.it sul set di Doctor Strange: Scott Derrickson ci parla del film!
Doctor Strange segue la storia del neurochirurgo di grande talento, Stephen Strange. Dopo un terribile incidente d’auto il dottore deve mettere l’ego da parte e imparare i segreti di un mondo nascosto fatto di misticismo e dimensioni parallele.
Dal Greenwich Village di New York City, Doctor Strange dovrà fare da intermediario tra il mondo reale e quello che si cela oltre, utilizzando una vasta gamma di abilità metafisiche e artefatti per proteggere l’universo Marvel.
Diretto da Scott Derrickson (Sinister, The Exorcism of Emily Rose) e prodotto da Kevin Feige, Doctor Strange è interpretato da Benedict Cumberbatch (Black Mass – L’Ultimo Gangster, The Imitation Game), Chiwetel Ejiofor (12 Anni Schiavo, Sopravvissuto – The Martian), Rachel McAdams (Southpaw – L’Ultima Sfida, Sherlock Holmes) e Michael Stuhlbarg (Steve Jobs, A Serious Man), con Mads Mikkelsen (Scontro tra Titani, Casino Royale) e il premio Oscar® Tilda Swinton (Michael Clayton, The Grand Budapest Hotel).
Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Charles Newirth, Stephen Broussard e Stan Lee sono i produttori esecutivi.
Doctor Strange fa parte della Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel.