Doctor Strange sarà il "Fantasia dei Marvel Studios" secondo Ben Davis

Ben Davis, direttore della fotografia di Doctor Strange, spiega che sarà il "Fantasia" dei Marvel Studios, con riferimenti visivi a Escher

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Sale l'attesa per Doctor Strange, il prossimo film dei Marvel Studios a entrare in produzione e attualmente fase di pre-produzione avanzata.

Del film sappiamo ancora poco, e così dobbiamo affidarci alle parole del direttore della fotografia Ben Davis per farci un'idea di come sarà. Davis ha parlato con ScreenDaily e ha definito il film il "Fantasia dei Marvel Studios", riferendosi allo stile surreale e fantastico che avrà la pellicola di Scott Derrickson:

Avrà dei toni molto psichedelici, non è il tipico film d'azione dei Marvel Studios. Buona parte del lavoro sull'aspetto visivo di questo film è legato ad altre dimensioni. Parlando con i Marvel Studios, ho fatto loro un paragone: questo film sarà il Fantasia della Marvel, per certi versi, perché sarà diverso da qualsiasi altra cosa abbiano mai fatto.

[...] C'è moltissima previsualizzazione da fare, e il lavoro sarà davvero difficile. Vedi le immagini che hanno realizzato e pensi: ma come faremo a girare delle scene simili? Molte immagini ricordano Escher!

[...] Non posso dire di più, ma penso che sarà un film davvero interessante e sarà molto dark, e questo mi fa piacere. I direttori della fotografia adorano la parola "dark". Il problema è che non piace ai produttori. Il più delle volte quando lavori al Digital Intermediate sembra che nessuno ami più inserire un po' di dark...

L’uscita di Doctor Strange è prevista per il 4 novembre 2016 per la regia di Scott Derrickson. Confermati nel cast, per ora, Benedict Cumberbatch (nei panni di Stephen Strange) e Tilda Swinton (nei panni di Antico).

A produrre il film vi sarà Kevin Feige, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard saranno produttori esecutivi.

La sceneggiatura è stata scritta inizialmente da Jon Aibel e Glenn Berger (Kung Fu Panda), poi Jon Spaihts l’ha rimaneggiata.

Continua a leggere su BadTaste