Doctor Strange: il regista allude a un collegamento con Captain Marvel e parla del finale

Scott Derrickson torna a parlare di Doctor Strange e del finale della pellicola

Redattore per badtaste.


Condividi
Durante la promozione di Doctor Strange, Scott Derrickson ha alluso a una fan theory che si è fatta strada tra i meandri di internet nelle ultime ore.

La teoria riguarda il momento in cui Stephen, poco prima dell'incidente d'auto all'inizio del film, è indeciso su chi scegliere come prossimo paziente. Tra i "papabili", il suo assistente gli propone il caso di una 22enne colpita da un fulmine, che molti credono possa essere proprio Carol Danvers.

"Posso solo dire...forse" ha commentato criptico il filmmaker. "Aspettate e vedrete".

Quanto alle sequenze finali del film il regista ha confermato che Dormammu è stato interpretato da Benedict Cumberbatch:

Le ragioni sono tre. Uno, Benedict me l'ha proposto. Due, la sua voce è meravigliosa... ha fatto Smaug ovviamente! E tre, ha capito Dormammu sin da subito. È un narcisista cosmico, c'era qualcosa di grandioso nel rapporto riflesso tra i due personaggi.

***

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Doctor Strange segue la storia del neurochirurgo di grande talento, Stephen Strange. Dopo un terribile incidente d’auto il dottore deve mettere l’ego da parte e imparare i segreti di un mondo nascosto fatto di misticismo e dimensioni parallele.

Dal Greenwich Village di New York City, Doctor Strange dovrà fare da intermediario tra il mondo reale e quello che si cela oltre, utilizzando una vasta gamma di abilità metafisiche e artefatti per proteggere l’universo Marvel.

Diretto da Scott Derrickson (SinisterThe Exorcism of Emily Rose) e prodotto da Kevin Feige, Doctor Strange è interpretato da Benedict Cumberbatch (Black Mass – L’Ultimo GangsterThe Imitation Game), Chiwetel Ejiofor (12 Anni SchiavoSopravvissuto – The Martian), Rachel McAdams (Southpaw – L’Ultima SfidaSherlock Holmes) e Michael Stuhlbarg (Steve Jobs, A Serious Man), con Mads Mikkelsen (Scontro tra TitaniCasino Royale) e il premio Oscar® Tilda Swinton (Michael ClaytonThe Grand Budapest Hotel).

Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Charles Newirth, Stephen Broussard e Stan Lee sono i produttori esecutivi.

Il team creativo del regista Scott Derrickson comprende inoltre il direttore della fotografia Ben Davis, B.S.C. (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), lo scenografo Charles Wood (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), la costumista Alexandra Byrne (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), i montatori Wyatt Smith (Into the Woods, il film Marvel Thor: The Dark World) e Sabrina Plisco, ACE (Mr. Magorium e la Bottega delle Meraviglie, La Tela di Carlotta) e il supervisore degli effetti visivi Stephane Ceretti (il film Marvel Guardiani della Galassia).

Doctor Strange fa parte della Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel.

Continua a leggere su BadTaste