Doctor Strange: previsto un weekend di apertura tra i 55 e i 75 milioni, ma le stime potrebbero crescere

Più che positive le prime previsioni sugli incassi in apertura di Doctor Strange, per il quale si prevede un primo fine settimana tra i 55 e il 75 milioni

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi
In termini di corsa al botteghino, la Disney ha tre prodotti di punta in uscita tra l'autunno e l'inverno. Parliamo di Rogue One: A Star Wars Story, Oceania (Moana) e Doctor Strange. Le prime previsioni circa il fine settimana di apertura del film sullo Stregone Supremo, apparse su Deadline, vedrebbero i primi incassi oscillare tra i 55 e i 75 milioni di dollari. Parliamo di stime relative al weekend del 4 novembre, data di uscita sul mercato americano. L'ultimo cinecomic Marvel sarà nelle sale italiane già dal 26 ottobre.

Considerato che Ant-Man, lo scorso anno, ha debuttato con 57 milioni raccogliendone poi oltre 500 a livello globale, le prime previsioni per il film di Scott Derrickson sono più che positive. Inoltre, l’interesse generale e l'attenzione per il film con Benedict Cumberbatch sembrano registrare un trend crescente, che nei prossimi giorni potrebbe portare a una rivalutazione verso l'alto delle stime di apertura. La Marvel, al momento, cerca di bilanciare ottimismo e prudenza per via della competizione nello stesso fine settimana di Trolls, targato DreamWorks Animation, per il quale si prevede un’apertura da 40 milioni. Il cinefumetto, in ogni caso, non dovrebbe avere difficoltà a vincere il weekend.

Al momento, con incassi per 2,1 miliardi di dollari, la Disney occupa la prima posizione sul podio del box office 2016, staccando di 617 milioni la Warner Bros.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Doctor Strange segue la storia del neurochirurgo di grande talento, Stephen Strange. Dopo un terribile incidente d’auto il dottore deve mettere l’ego da parte e imparare i segreti di un mondo nascosto fatto di misticismo e dimensioni parallele.

Dal Greenwich Village di New York City, Doctor Strange dovrà fare da intermediario tra il mondo reale e quello che si cela oltre, utilizzando una vasta gamma di abilità metafisiche e artefatti per proteggere l’universo Marvel.

Diretto da Scott Derrickson (SinisterThe Exorcism of Emily Rose) e prodotto da Kevin Feige, Doctor Strange è interpretato da Benedict Cumberbatch (Black Mass – L’Ultimo GangsterThe Imitation Game), Chiwetel Ejiofor (12 Anni SchiavoSopravvissuto – The Martian), Rachel McAdams (Southpaw – L’Ultima SfidaSherlock Holmes) e Michael Stuhlbarg (Steve Jobs, A Serious Man), con Mads Mikkelsen (Scontro tra TitaniCasino Royale) e il premio Oscar® Tilda Swinton (Michael ClaytonThe Grand Budapest Hotel).

Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Charles Newirth, Stephen Broussard e Stan Lee sono i produttori esecutivi.

Il team creativo del regista Scott Derrickson comprende inoltre il direttore della fotografia Ben Davis, B.S.C. (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), lo scenografo Charles Wood (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), la costumista Alexandra Byrne (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), i montatori Wyatt Smith (Into the Woods, il film Marvel Thor: The Dark World) e Sabrina Plisco, ACE (Mr. Magorium e la Bottega delle Meraviglie, La Tela di Carlotta) e il supervisore degli effetti visivi Stephane Ceretti (il film Marvel Guardiani della Galassia).

Il film Doctor Strange fa parte della Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel.

FONTE: Deadline

Continua a leggere su BadTaste