Doctor Strange: nuove immagini e concept con Benedict Cumberbatch
Benedict Cumberbatch è Doctor Strange nelle nuove immagini dal secondo film dei Marvel Studios del 2016
A corredo delle foto, a seguire, anche nuovi concept dalla pellicola di Scott Derrickson e alcune dichiarazioni di attore e produttore.
BC: Questi gesti servono per creare magia. È una cosa bellissima, molto dinamica e elegante. Una volta che i ragazzi si metteranno all'opera [con gli effetti visivi], vedremo roba pazzesca. [...] In Doctor Strange succedono cose folli: si cade, si vola, si salta, si combatte, si prende a pugni. È tutto molto rude.
Kevin Feige: Eravamo interessati a Benedict da davvero tanto tempo, ma lui diventava sempre più popolare e impegnato, quindi per un momento abbiamo rinunciato. Abbiamo cominciato a valutare altri attori, ma poi ci abbiamo riprovato per far funzionare tutto.
L’uscita di Doctor Strange è prevista per il 4 novembre 2016. Le riprese del film — con Tilda Swinton, Rachel McAdams, Chiwetel Ejiofor e Mads Mikkelsen — sono iniziate solamente lo scorso novembre per la regia di Scott Derrickson e dureranno fino a marzo.
La sceneggiatura è stata scritta inizialmente da Jon Aibel e Glenn Berger (Kung Fu Panda), poi Jon Spaihts l’ha rimaneggiata.