Doctor Strange: il supervisore agli effetti visivi parla del viaggio nel Multiverso

Il viaggio nel Multiverso è stata una sfida per gli addetti agli effetti visivi di Doctor Strange, e inizialmente aveva una durata maggiore

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi
Il viaggio di Stephen Strange nel multiverso è stata una sfida per gli addetti agli effetti visivi del film di Scott Derrickson. Ma a detta del VFX supervisor Stef Cerretti, la sequenza era originariamente progettata per durare più a lungo:

Il tour magico vuole proprio introdurre Strange al significato delle rivelazioni dell’Antico, ovvero che il mondo che conosce non è che una porzione infinitesimale di tutto ciò che esiste realmente. Quindi abbiamo dovuto legare a queste parole l’impatto visuale di quelle scene. C’erano un sacco di altre cose, nello script, che non abbiamo realizzato. La scena durava oltre sette minuti!

Cerretti ha ammesso che, per via della natura particolarissima della sequenza, più che uno script vero e proprio c’era una serie di idee concordate con il team di montaggio:

Avevamo a che fare con una scena difficile da descrivere a parole, e questo in effetti è stato sempre un problema: non c’era modo di avere una descrizione nello script che rendesse l'idea di ciò che aveva in mente, dunque abbiamo optato per uno script visuale. Poi abbiamo messo insieme un gran numero di concept e abbiamo coinvolto il dipartimento del montaggio, ancora prima che iniziassero a girare. Non è qualcosa che accade spesso, abbiamo coinvolto il montatore ancora prima delle riprese!

Il supervisore agli effetti visivi ha comunque confermato che per la sequenza è stato filmato molto materiale, che potrebbe essere svelato nella versione home video del film.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Doctor Strange segue la storia del neurochirurgo di grande talento, Stephen Strange. Dopo un terribile incidente d’auto il dottore deve mettere l’ego da parte e imparare i segreti di un mondo nascosto fatto di misticismo e dimensioni parallele.

Dal Greenwich Village di New York City, Doctor Strange dovrà fare da intermediario tra il mondo reale e quello che si cela oltre, utilizzando una vasta gamma di abilità metafisiche e artefatti per proteggere l’universo Marvel.

Diretto da Scott Derrickson (SinisterThe Exorcism of Emily Rose) e prodotto da Kevin Feige, Doctor Strange è interpretato da Benedict Cumberbatch (Black Mass – L’Ultimo GangsterThe Imitation Game), Chiwetel Ejiofor (12 Anni SchiavoSopravvissuto – The Martian), Rachel McAdams (Southpaw – L’Ultima SfidaSherlock Holmes) e Michael Stuhlbarg (Steve Jobs, A Serious Man), con Mads Mikkelsen (Scontro tra TitaniCasino Royale) e il premio Oscar® Tilda Swinton (Michael ClaytonThe Grand Budapest Hotel).

Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Charles Newirth, Stephen Broussard e Stan Lee sono i produttori esecutivi.

Il team creativo del regista Scott Derrickson comprende inoltre il direttore della fotografia Ben Davis, B.S.C. (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), lo scenografo Charles Wood (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), la costumista Alexandra Byrne (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), i montatori Wyatt Smith (Into the Woods, il film Marvel Thor: The Dark World) e Sabrina Plisco, ACE (Mr. Magorium e la Bottega delle Meraviglie, La Tela di Carlotta) e il supervisore degli effetti visivi Stephane Ceretti (il film Marvel Guardiani della Galassia).

Doctor Strange fa parte della Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel.

Fonte: CBM

Continua a leggere su BadTaste