Doctor Strange: i Marvel Studios sono troppo impegnati per fissare la data di uscita del sequel

Secondo Scott Derrickson il mancato annuncio di Doctor Strange 2 si deve solo al periodo particolarmente frenetico e impegnativo in cui si trova la divisione cinema della Marvel

Condividi
Solo qualche giorno fa, in un'intervista rilasciata a margine della promozione home video di Doctor Strange, il regista Scott Derrickson spiegava che esistono "infinite possibilità" narrative per il sequel (maggiori dettagli qua).

Seguito che però, malgrado i 660 milioni di dollari incassati dalla pellicola con Benedict Cumberbatch, non ha ancora una data di uscita. Il filmmaker ha affrontato questo argomento in una nuova chiacchierata, questa volta insieme a Entertainment Weekly.

Non so davvero quando verrà fatto. Ho vissuto un po' "fuori dal mondo" ultimamente, avevo davvero bisogno di una pausa dopo aver lavorato a Doctor Strange. Ma ho iniziato a leggere dei pilot per la tv. Amo davvero tanto i drama televisivi e mi sono arrivate delle interessanti proposte in materia. C'è caso che mi dedicherò a un pilota prima di girare Doctor Strange 2, ammesso che si faccia.

Il silenzio radio su Doctor Strange 2 non rappresenta un allarme per il filmmaker:

Ora come ora, credo semplicemente che alla Marvel non stiano semplicemente chiamando nessuno perché stanno lavorando contemporaneamente a tanti film. Considerato quanto sono intimamente coinvolti nello sviluppo, nella produzione e nella post-produzione di questi lungometraggi, sono semplicemente troppo impegnati.

I Marvel Studios, in questo momento, stanno effettivamente lavorando alla produzione di Black Panther e Avengers: Infinity War e alla post-produzione di Guardians of the Galaxy Vol. 2, Spider-Man: Homecoming e Thor: Ragnarok.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Doctor Strange segue la storia del neurochirurgo di grande talento, Stephen Strange. Dopo un terribile incidente d’auto il dottore deve mettere l’ego da parte e imparare i segreti di un mondo nascosto fatto di misticismo e dimensioni parallele.

Dal Greenwich Village di New York City, Doctor Strange dovrà fare da intermediario tra il mondo reale e quello che si cela oltre, utilizzando una vasta gamma di abilità metafisiche e artefatti per proteggere l’universo Marvel.

Diretto da Scott Derrickson (SinisterThe Exorcism of Emily Rose) e prodotto da Kevin Feige, Doctor Strange è interpretato da Benedict Cumberbatch (Black Mass – L’Ultimo GangsterThe Imitation Game), Chiwetel Ejiofor (12 Anni SchiavoSopravvissuto – The Martian), Rachel McAdams (Southpaw – L’Ultima SfidaSherlock Holmes) e Michael Stuhlbarg (Steve Jobs, A Serious Man), con Mads Mikkelsen (Scontro tra TitaniCasino Royale) e il premio Oscar® Tilda Swinton (Michael ClaytonThe Grand Budapest Hotel).

Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Charles Newirth, Stephen Broussard e Stan Lee sono i produttori esecutivi.

Doctor Strange fa parte della Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel.

Continua a leggere su BadTaste