Doctor Strange: i Marvel Studios sono troppo impegnati per fissare la data di uscita del sequel
Secondo Scott Derrickson il mancato annuncio di Doctor Strange 2 si deve solo al periodo particolarmente frenetico e impegnativo in cui si trova la divisione cinema della Marvel
Seguito che però, malgrado i 660 milioni di dollari incassati dalla pellicola con Benedict Cumberbatch, non ha ancora una data di uscita. Il filmmaker ha affrontato questo argomento in una nuova chiacchierata, questa volta insieme a Entertainment Weekly.
Non so davvero quando verrà fatto. Ho vissuto un po' "fuori dal mondo" ultimamente, avevo davvero bisogno di una pausa dopo aver lavorato a Doctor Strange. Ma ho iniziato a leggere dei pilot per la tv. Amo davvero tanto i drama televisivi e mi sono arrivate delle interessanti proposte in materia. C'è caso che mi dedicherò a un pilota prima di girare Doctor Strange 2, ammesso che si faccia.
Ora come ora, credo semplicemente che alla Marvel non stiano semplicemente chiamando nessuno perché stanno lavorando contemporaneamente a tanti film. Considerato quanto sono intimamente coinvolti nello sviluppo, nella produzione e nella post-produzione di questi lungometraggi, sono semplicemente troppo impegnati.
CORRELATO: BadTaste.it sul set di Doctor Strange: la nostra intervista a Benedict Cumberbatch!
CORRELATO: BadTaste.it sul set di Doctor Strange: il resoconto e l’intervista al produttore
CORRELATO: Il produttore di Doctor Strange ci parla del casting di Mads Mikkelsen
CORRELATO: i segreti del mantello dello Stregone e molto altro nell’intervista alla costumista!
CORRELATO: BadTaste.it sul set di Doctor Strange: i segreti della location hongkonghese!
CORRELATO: BadTaste.it sul set di Doctor Strange: la nostra intervista a Mads Mikkelsen
CORRELATO: BadTaste.it sul set di Doctor Strange: Scott Derrickson ci parla del film!
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Doctor Strange segue la storia del neurochirurgo di grande talento, Stephen Strange. Dopo un terribile incidente d’auto il dottore deve mettere l’ego da parte e imparare i segreti di un mondo nascosto fatto di misticismo e dimensioni parallele.
Dal Greenwich Village di New York City, Doctor Strange dovrà fare da intermediario tra il mondo reale e quello che si cela oltre, utilizzando una vasta gamma di abilità metafisiche e artefatti per proteggere l’universo Marvel.
Diretto da Scott Derrickson (Sinister, The Exorcism of Emily Rose) e prodotto da Kevin Feige, Doctor Strange è interpretato da Benedict Cumberbatch (Black Mass – L’Ultimo Gangster, The Imitation Game), Chiwetel Ejiofor (12 Anni Schiavo, Sopravvissuto – The Martian), Rachel McAdams (Southpaw – L’Ultima Sfida, Sherlock Holmes) e Michael Stuhlbarg (Steve Jobs, A Serious Man), con Mads Mikkelsen (Scontro tra Titani, Casino Royale) e il premio Oscar® Tilda Swinton (Michael Clayton, The Grand Budapest Hotel).
Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Charles Newirth, Stephen Broussard e Stan Lee sono i produttori esecutivi.
Doctor Strange fa parte della Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel.