Doctor Strange: la Marvel commenta ufficialmente le polemiche legate all'Antico

Dopo le polemiche degli ultimi giorni, i Marvel Studios hanno commentato ufficialmente la questione dell'Antico in Doctor Strange

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Nelle ultime settimane si è scatenata una polemica legata alla scelta di Tilda Swinton per interpretare l'Antico in Doctor Strange: in molti infatti hanno criticato la scelta di una attrice caucasica per un personaggio che, nei fumetti di Stan Lee e Steve Ditko, è Tibetano.

Dopo i commenti della stessa Swinton e le spiegazioni del co-sceneggiatore, tocca ora ai Marvel Studios rilasciare una dichiarazione ufficiale su Mashable:

La Marvel ha una storia ben documentata di casting diversificati nei propri film, e regolarmente prende le distanze da stereotipi e dallo stesso materiale originale per portare in vita l'Universo Cinematografico Marvel.

L'Antico è un titolo che non viene assegnato a un personaggio preciso, ma un appellativo che viene tramandato nel tempo, e in questo particolare film si incarna in una persona Celtica. Siamo molto orgogliosi di aver coinvolto una attrice di talento come Tilda Swinton per interpretare questo personaggio unico e complesso in mezzo al nostro cast estremamente diversificato.

Non è la prima volta che la Marvel si trova ad affrontare simili polemiche: basti pensare a Mandarino in Iron Man 3 e a Heimdall in Thor.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Diretto da Scott Derrickson (SinisterThe Exorcism of Emily Rose) e prodotto da Kevin Feige, Doctor Strange è interpretato da Benedict Cumberbatch (Black Mass – L’Ultimo GangsterThe Imitation Game), Chiwetel Ejiofor (12 Anni SchiavoSopravvissuto – The Martian), Rachel McAdams (Southpaw – L’Ultima SfidaSherlock Holmes) e Michael Stuhlbarg (Steve Jobs, A Serious Man), con Mads Mikkelsen (Scontro tra TitaniCasino Royale) e il premio Oscar® Tilda Swinton (Michael ClaytonThe Grand Budapest Hotel).

Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Charles Newirth, Stephen Broussard e Stan Lee sono i produttori esecutivi.

Il team creativo del regista Scott Derrickson comprende inoltre il direttore della fotografia Ben Davis, B.S.C. (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), lo scenografo Charles Wood (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), la costumista Alexandra Byrne (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), i montatori Wyatt Smith (Into the Woods, il film Marvel Thor: The Dark World) e Sabrina Plisco, ACE (Mr. Magorium e la Bottega delle Meraviglie, La Tela di Carlotta) e il supervisore degli effetti visivi Stephane Ceretti (il film Marvel Guardiani della Galassia).

Il film Doctor Strange farà parte della Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel, che nel corso di quattro anni e nove film permetterà al pubblico di conoscere nuovi eroi e al tempo stesso di seguire nuove adrenaliniche avventure dei personaggi più amati.

L’uscita di Doctor Strange è prevista per il 4 novembre 2016 per la regia di Scott Derrickson.

La sceneggiatura è stata scritta inizialmente da Jon Aibel e Glenn Berger (Kung Fu Panda), poi Jon Spaihts l’ha rimaneggiata.

Continua a leggere su BadTaste