Doctor Strange: Kevin Feige sull’importanza dei villain nella mitologia in fase di sviluppo

Kevin Feige ha sottolineato come il film di Scott Derrickson apra le porte a qualcosa di più che a potenziali scontri tra un supereroe e dei supervillain “sbucati dal nulla”

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi
Come già saprete, Doctor Strange segnerà l’ingresso dell’elemento magico all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel. Kevin Feige, a capo dei Marvel Studios, ha tenuto a specificare che il film di Scott Derrickson aprirà le porte a qualcosa di più che a potenziali scontri tra un supereroe ed eventuali supervillain “sbucati dal nulla”:

Voi volete personaggi che abitano lo stesso mondo, noi stiamo introducendo un mondo nuovo e una nuova mitologia, in modo che la si possa esplorare al massimo del suo potenziale. Quando si propongono al pubblico temi come la magia e la realtà si va a scavare necessariamente nel passato: dunque, è molto meglio legare un villain a questo aspetto piuttosto che proporre un’intera struttura di dimensioni parallele e di stregoneria e poi ritrovarsi a dire "Ah, comunque, un meteorite è precipitato schiantandosi sott’acqua, e da lì è cresciuta questa cosa malvagia” - “Che c’entra con la magia?” - “Niente, ma bisogna fermarla!”. Inutile dire che significherebbe proporre personaggi che si metterebbero contro cose delle quali non sanno nulla.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Doctor Strange segue la storia del neurochirurgo di grande talento, Stephen Strange. Dopo un terribile incidente d’auto il dottore deve mettere l’ego da parte e imparare i segreti di un mondo nascosto fatto di misticismo e dimensioni parallele.

Dal Greenwich Village di New York City, Doctor Strange dovrà fare da intermediario tra il mondo reale e quello che si cela oltre, utilizzando una vasta gamma di abilità metafisiche e artefatti per proteggere l’universo Marvel.

Diretto da Scott Derrickson (SinisterThe Exorcism of Emily Rose) e prodotto da Kevin Feige, Doctor Strange è interpretato da Benedict Cumberbatch (Black Mass – L’Ultimo GangsterThe Imitation Game), Chiwetel Ejiofor (12 Anni SchiavoSopravvissuto – The Martian), Rachel McAdams (Southpaw – L’Ultima SfidaSherlock Holmes) e Michael Stuhlbarg (Steve Jobs, A Serious Man), con Mads Mikkelsen (Scontro tra TitaniCasino Royale) e il premio Oscar® Tilda Swinton (Michael ClaytonThe Grand Budapest Hotel).

Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Charles Newirth, Stephen Broussard e Stan Lee sono i produttori esecutivi.

Il team creativo del regista Scott Derrickson comprende inoltre il direttore della fotografia Ben Davis, B.S.C. (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), lo scenografo Charles Wood (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), la costumista Alexandra Byrne (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), i montatori Wyatt Smith (Into the Woods, il film Marvel Thor: The Dark World) e Sabrina Plisco, ACE (Mr. Magorium e la Bottega delle Meraviglie, La Tela di Carlotta) e il supervisore degli effetti visivi Stephane Ceretti (il film Marvel Guardiani della Galassia).

Il film Doctor Strange fa parte della Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel.

Fonte: CB

Continua a leggere su BadTaste