Doctor Strange: Kevin Feige spiega perché gli stregoni non sono intervenuti in precedenza nell’UCM

Kevin Feige è intervenuto per fare chiarezza circa il ruolo degli stregoni che vedremo in Doctor Strange all'interno dell'Universo Cinematografico Marvel

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi
È da molto che sentiamo che Doctor Strange di Scott Derrickson rimescolerà le carte in tavola all'interno dell'Universo Cinematografico Marvel, fornendo al pubblico potenziali spunti di interpretazione retroattivi e introducendo un multiverso, fatto di dimensioni parallele e alternative. Spunti che, ovviamente, aprono già da ora vari interrogativi circa quanto mostrato fino a oggi nei vari film dei Marvel Studios. Ad esempio: se gli stregoni di Kamar-Taj sono così potenti, come mai non sono intervenuti durante l’invasione di New York da parte dei Chitauri? Ecco le ultime risposte di Kevin Feige:

Ci sono persone che abitano lo stesso mondo che stanno fermando edifici dal crollare, robot che fanno una cosa, alieni che ne fanno un’altra… Invece queste persone, all’interno del film, cercano direttamente di bloccare forze interdimensionali impedendo che tutto ciò che conosciamo venga scaraventato fuori dalla realtà. Quindi, per quanto non debbano necessariamente manifestarsi, noi abbiamo sempre dato per scontato che gli stregoni avessero cose più importanti da fare rispetto a qualcosa che accade in una singola città o rispetto a una semplice rapina in banca. Non è che se ne disinteressino, ma badano più al fatto che se noi non restiamo vigili la nostra realtà potrebbe completamente sparire, e a quel punto non ci sarebbe neanche una banca da rapinare o una città da conquistare.

Per quanto riguarda Strange, dalle parole di Feige sembra che non sia destinato a essere un sapientone con una vita sociale piena:

Non credo che esca molto allo scoperto, non necessariamente almeno. No, viene coinvolto quando non deve occuparsi del crimine all’angolo della strada. Ma quando le minacce crescono di intensità, può fare la differenza e manifestare la propria presenza.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Doctor Strange segue la storia del neurochirurgo di grande talento, Stephen Strange. Dopo un terribile incidente d’auto il dottore deve mettere l’ego da parte e imparare i segreti di un mondo nascosto fatto di misticismo e dimensioni parallele.

Dal Greenwich Village di New York City, Doctor Strange dovrà fare da intermediario tra il mondo reale e quello che si cela oltre, utilizzando una vasta gamma di abilità metafisiche e artefatti per proteggere l’universo Marvel.

Diretto da Scott Derrickson (SinisterThe Exorcism of Emily Rose) e prodotto da Kevin Feige, Doctor Strange è interpretato da Benedict Cumberbatch (Black Mass – L’Ultimo GangsterThe Imitation Game), Chiwetel Ejiofor (12 Anni SchiavoSopravvissuto – The Martian), Rachel McAdams (Southpaw – L’Ultima SfidaSherlock Holmes) e Michael Stuhlbarg (Steve Jobs, A Serious Man), con Mads Mikkelsen (Scontro tra TitaniCasino Royale) e il premio Oscar® Tilda Swinton (Michael ClaytonThe Grand Budapest Hotel).

Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Charles Newirth, Stephen Broussard e Stan Lee sono i produttori esecutivi.

Il team creativo del regista Scott Derrickson comprende inoltre il direttore della fotografia Ben Davis, B.S.C. (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), lo scenografo Charles Wood (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), la costumista Alexandra Byrne (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), i montatori Wyatt Smith (Into the Woods, il film Marvel Thor: The Dark World) e Sabrina Plisco, ACE (Mr. Magorium e la Bottega delle Meraviglie, La Tela di Carlotta) e il supervisore degli effetti visivi Stephane Ceretti (il film Marvel Guardiani della Galassia).

Il film Doctor Strange fa parte della Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel.

Fonte: CBM

Continua a leggere su BadTaste