Doctor Strange: Kevin Feige sul Barone Mordo e sulle possibilità di incontrare Dormammu

I Marvel Studios si prenderanno alcune libertà nel portare al cinema Doctor Strange. Kevin Feige ha svelato l'approccio a due importanti personaggi

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi
Spoiler Alert
I Marvel Studios, secondo Kevin Feige, si prenderanno alcune interessanti libertà nel portare al cinema Doctor Strange. In una delle sue ultime interviste, Feige ha parlato dell’approccio al personaggio del Barone Mordo, della differenza tra dimensioni alternative e parallele e della possibilità di incontrare, o quantomeno di vedere menzionato, il Signore della Dimensione Oscura:

Mordo è uno strano personaggio all’inizio del film. L’Antico non vede necessariamente in Strange il potenziale che vi vede Mordo. Per quanto riguarda il film, Mordo è un partner di Strange, un mentore. Volevamo andare contro il fumetto in qualcosa. Perché per quanto i fumetti siano qualcosa di incredibilmente creativo e immaginifico, noi vogliamo ricrearli in chiave cinematografica. E chiaramente alcune cose sono troppo ovvie per il pubblico contemporaneo. Nello specifico, non volevamo ricreare il Barone Mordo “geloso rivale”, che cambia atteggiamento quando vede in Stange del talento.

Proseguendo nel descrivere l’approccio del film alla storia, Feige ha parlato della possibilità di vedere menzionata anche la dimora di Dormammu, senza tuttavia confermare se ne vedremo una vera e propria apparizione:

Stiamo giocando con questo mondo proprio in virtù del fatto che presenta tante dimensioni. Le altre dimensioni non sono solamente realtà parallele, nonostante alcune effettivamente lo siano, nelle quali Dormammu dimora. Ci sono dimensioni che sono talmente paradossali che potrete percepirle solo in maniera molto sottile.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Doctor Strange segue la storia del neurochirurgo di grande talento, Stephen Strange. Dopo un terribile incidente d’auto il dottore deve mettere l’ego da parte e imparare i segreti di un mondo nascosto fatto di misticismo e dimensioni parallele.

Dal Greenwich Village di New York City, Doctor Strange dovrà fare da intermediario tra il mondo reale e quello che si cela oltre, utilizzando una vasta gamma di abilità metafisiche e artefatti per proteggere l’universo Marvel.

Diretto da Scott Derrickson (SinisterThe Exorcism of Emily Rose) e prodotto da Kevin Feige, Doctor Strange è interpretato da Benedict Cumberbatch (Black Mass – L’Ultimo GangsterThe Imitation Game), Chiwetel Ejiofor (12 Anni SchiavoSopravvissuto – The Martian), Rachel McAdams (Southpaw – L’Ultima SfidaSherlock Holmes) e Michael Stuhlbarg (Steve Jobs, A Serious Man), con Mads Mikkelsen (Scontro tra TitaniCasino Royale) e il premio Oscar® Tilda Swinton (Michael ClaytonThe Grand Budapest Hotel).

Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Charles Newirth, Stephen Broussard e Stan Lee sono i produttori esecutivi.

Il team creativo del regista Scott Derrickson comprende inoltre il direttore della fotografia Ben Davis, B.S.C. (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), lo scenografo Charles Wood (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), la costumista Alexandra Byrne (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), i montatori Wyatt Smith (Into the Woods, il film Marvel Thor: The Dark World) e Sabrina Plisco, ACE (Mr. Magorium e la Bottega delle Meraviglie, La Tela di Carlotta) e il supervisore degli effetti visivi Stephane Ceretti (il film Marvel Guardiani della Galassia).

Il film Doctor Strange fa parte della Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel.

Fonte: CBM

Continua a leggere su BadTaste