Doctor Strange: uno fra Joaquin Phoenix, Jared Leto e Ryan Gosling poteva diventare lo Stregone Supremo

Scott Derrickson voleva solo un attore nei panni di Doctor Strange: Benedict Cumberbatch. Proprio per averlo nel film la release è stata posticipata all'autunno

Condividi
Manca un mese esatto all'uscita italiana di Doctor Strange.

Nei giorni scorsi vi abbiamo fatto vedere la copertina che Empire ha dedicato al cinecomic, mentre oggi segnaliamo alcuni dettagli emersi da un articolo del magazine emerso a margine della cover story.

Nel pezzo il regista Scott Derrickson spiega che per lui, l'unico attore adatto alla parte di Stephen Strange è stato fin dal principio Benedict Cumberbatch, ma che, a causa degli impegni teatrali già presi dall'attore, il piano ha rischiato di andare in fumo. Cumberbatch, a partire dall'autunno del 2015, avrebbe dovuto cominciare a calcare le scene del teatro Barbican nei panni di Amleto, mentre Doctor Strange puntava ancora a una release estiva.

Il regista racconta che, dopo aver incontrato attori del calibro di Joaquin Phoenix, Jared Leto e Ryan Gosling, è tornato da Kevin Feige dicendo: "Dev'essere Benedict a interpretare Strange".

Il celeberrimo Sherlock della BBC rivela al magazine:

Pensavo davvero di aver perso la parte. Di solito quando perdi treni come questi, il gioco è fatto e non hai modo di recuperare l'opportunità. Per cui mi hanno già fatto un complimento enorme decidendo di aspettarmi, un elemento che mi ha motivato ancora di più nel voler ripagare le loro aspettative.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Doctor Strange segue la storia del neurochirurgo di grande talento, Stephen Strange. Dopo un terribile incidente d’auto il dottore deve mettere l’ego da parte e imparare i segreti di un mondo nascosto fatto di misticismo e dimensioni parallele.

Dal Greenwich Village di New York City, Doctor Strange dovrà fare da intermediario tra il mondo reale e quello che si cela oltre, utilizzando una vasta gamma di abilità metafisiche e artefatti per proteggere l’universo Marvel.

Diretto da Scott Derrickson (SinisterThe Exorcism of Emily Rose) e prodotto da Kevin Feige, Doctor Strange è interpretato da Benedict Cumberbatch (Black Mass – L’Ultimo GangsterThe Imitation Game), Chiwetel Ejiofor (12 Anni SchiavoSopravvissuto – The Martian), Rachel McAdams (Southpaw – L’Ultima SfidaSherlock Holmes) e Michael Stuhlbarg (Steve Jobs, A Serious Man), con Mads Mikkelsen (Scontro tra TitaniCasino Royale) e il premio Oscar® Tilda Swinton (Michael ClaytonThe Grand Budapest Hotel).

Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Charles Newirth, Stephen Broussard e Stan Lee sono i produttori esecutivi.

Il team creativo del regista Scott Derrickson comprende inoltre il direttore della fotografia Ben Davis, B.S.C. (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), lo scenografo Charles Wood (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), la costumista Alexandra Byrne (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), i montatori Wyatt Smith (Into the Woods, il film Marvel Thor: The Dark World) e Sabrina Plisco, ACE (Mr. Magorium e la Bottega delle Meraviglie, La Tela di Carlotta) e il supervisore degli effetti visivi Stephane Ceretti (il film Marvel Guardiani della Galassia).

Il film Doctor Strange fa parte della Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel.

Continua a leggere su BadTaste