Doctor Strange: il regista motiva il taglio di una scena relativa all'alcolismo

Un fan su twitter ha chiesto a Scott Derrickson, regista di Doctor Strange, i motivi del taglio di una sequenza in cui Stephen Strange sorseggia dell'alcol prima dell'incidente d'auto

Redattore per badtaste.


Condividi
Un fan su twitter ha chiesto a Scott Derrickson, regista di Doctor Strange, i motivi del taglio di una scena in cui Stephen Strange sorseggia dell'alcol prima del suo incidente d'auto.

L'utente suggerisce che la Disney abbia imposto al regista di rimuovere la sequenza per evitare di toccare un argomento spinoso come l'alcolismo e la sua rappresentazione.

Scott Derrickson ha però spiegato che la scelta è stata creativa:

No, l'ho rimossa perché volevo che l'incidente fosse causato esclusivamente dalla sua estrema sicurezza in sé, e non dall'alcol.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Doctor Strange segue la storia del neurochirurgo di grande talento, Stephen Strange. Dopo un terribile incidente d’auto il dottore deve mettere l’ego da parte e imparare i segreti di un mondo nascosto fatto di misticismo e dimensioni parallele.

Dal Greenwich Village di New York City, Doctor Strange dovrà fare da intermediario tra il mondo reale e quello che si cela oltre, utilizzando una vasta gamma di abilità metafisiche e artefatti per proteggere l’universo Marvel.

Diretto da Scott Derrickson (SinisterThe Exorcism of Emily Rose) e prodotto da Kevin Feige, Doctor Strange è interpretato da Benedict Cumberbatch (Black Mass – L’Ultimo GangsterThe Imitation Game), Chiwetel Ejiofor (12 Anni SchiavoSopravvissuto – The Martian), Rachel McAdams (Southpaw – L’Ultima SfidaSherlock Holmes) e Michael Stuhlbarg (Steve Jobs, A Serious Man), con Mads Mikkelsen (Scontro tra TitaniCasino Royale) e il premio Oscar® Tilda Swinton (Michael ClaytonThe Grand Budapest Hotel).

Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Charles Newirth, Stephen Broussard e Stan Lee sono i produttori esecutivi.

Doctor Strange fa parte della Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel.

FONTE: CB

Continua a leggere su BadTaste