Doctor Strange: finite le riprese in Nepal, la produzione si sposta in Gran Bretagna

Sono terminate le riprese di Doctor Strange in Nepal: la produzione del film con Benedict Cumberbatch si sposta in Gran Bretagna

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
In questi giorni è stato annunciato l'ingresso di diversi nuovi membri nel cast di Doctor Strange, il film dei Marvel Studios diretto da Scott Derrickson.

Questo a riprese già in corso: la prima porzione si è infatti svolta in Nepal, ma da questa settimana il film si è spostato in Gran Bretagna, presso i Longcross Film Studios, dove le riprese proseguiranno fino alla primavera dell'anno prossimo.

Lo ha confermato anche Benedict Cumberbatch in occasione della cerimonia di consegna del Commander of the British Empire Award, dove avrebbe informato la stessa Regina Elisabetta II dei suoi impegni:

Mi ha chiesto cosa stessi facendo al momento. Le ho risposto che avevo finito tre mesi di rappresentazioni al Barbican. Poi le ho spiegato che ero appena tornato dal Nepal, dove stavo girando Doctor Strange per la Marvel, le cui riprese sono appena iniziate. Torno al lavoro domani per le riprese in teatro di posa.

L'idea è che nei prossimi mesi buona parte delle riprese si svolgerà proprio in studio, per cui difficilmente sarà possibile vedere foto dal set. Potete dare una prima occhiata ai protagonisti in queste foto scattate in Nepal.

Nel cast del film, oltre a Benedict Cumberbatch, anche Chiwetel Ejiofor, Rachel McAdams, Mads Mikkelsen, Tilda Swinton, Michael Stuhlbarg, Amy Landecker e Scott Adkins.

L’uscita di Doctor Strange è prevista per il 4 novembre 2016 per la regia di Scott Derrickson.

A produrre il film vi sarà Kevin Feige, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard saranno produttori esecutivi.

La sceneggiatura è stata scritta inizialmente da Jon Aibel e Glenn Berger (Kung Fu Panda), poi Jon Spaihts l’ha rimaneggiata.

Fonte: BBC

Continua a leggere su BadTaste