Doctor Strange: nuovi dettagli sull'Antico e sul Barone Mordo

Kevin Feige e Chiwetel Ejiofor hanno parlato con Entertainment Weekly di Doctor Strange svelando qualche dettaglio

Redattore per badtaste.


Condividi
Da Entertainment Weekly arrivano nuovi, interessanti dettagli su Doctor Strange, il secondo cinecomic Marvel del 2016 con Benedict Cumberbatch.

Kevin Feige ha parlato nello specifico dell'Antico e della sua "genesi" cinematografica:

Non abbiamo paura del cambiamento [...]. Nel nostro film l'Antico è un titolo affidato a più persone nel corso nel tempo. L'idea l'abbiamo avuta sin da subito, all'inizio della lavorazione ci è venuto in mente di ingaggiare una donna. E abbiamo subito pensato a Tilda Swinton.

Sebbene sia riconosciuta come una donna nel film, il cambiamento di sesso - ha spiegato il produttore - non ha avuto alcun impatto sul personaggio e sulla storia:

Tilda è un camaleonte. Ha questa straordinaria abilità di sembrare androgina. Nel film usiamo i termini 'lei' e tutto, ma in generale è un personaggio ambiguo. Perché il suo sesso non è importante.

Chiwetel Ejiofor ha poi parlato del suo personaggio - il Barone Mordo - e del suo rapporto con l'Antico:

Lui e l'Antico hanno da sempre un rapporto lungo e intenso, molto profondo. Entrambi riconoscono delle qualità in Strange che ritengono possano essere molto utili per la situazione in cui si trovano —  come il modo in cui opera, il modo in cui funziona la sua mente e la sua personalità in generale. Una volta che si incontrano si rendono conto che [Strange] possa fare parte del loro mondo surreale e affascinante, con tutti i suoi pericoli. Diventa una questione di assimilazione a un nuovo stile di vita.

Sulla natura del personaggio, poi, ha spiegato:

Mordo è un personaggio molto complesso. Non credo possa essere considerato buono o cattivo. Immagino sia una cosa che spetta al pubblico valutare.

doctorstrangebenedict

L’uscita di Doctor Strange è prevista per il 4 novembre 2016. Le riprese del film — con Tilda Swinton, Rachel McAdams, Chiwetel Ejiofor e Mads Mikkelsen — sono iniziate solamente lo scorso novembre per la regia di Scott Derrickson e dureranno fino a marzo.

A produrre il film vi sarà Kevin Feige, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard saranno produttori esecutivi.

La sceneggiatura è stata scritta inizialmente da Jon Aibel e Glenn Berger (Kung Fu Panda), poi Jon Spaihts l’ha rimaneggiata.

Continua a leggere su BadTaste