Doctor Strange, Scott Derrickson svela alcune curiosità nel corso di un commento dal vivo su Twitter

Scott Derrickson ha deciso di partecipare a un commento dal vivo dedicato a Doctor Strange svelando alcune curiosità sulla sua pellicola

Redattore per badtaste.


Condividi
Dopo Cathy Yan per Birds of Prey, anche Scott Derrickson ha deciso di partecipare a un commento dal vivo organizzato da Comicbook e dedicato a Doctor Strange svelando alcune curiosità sulla sua pellicola.

Vi riportiamo i tweet più interessanti qui di seguito:

Tutta la sequenza d'apertura fu aggiunta molto tardi nella pre-produzione. Il prologo scelto nelle fasi di sviluppo non ci convinceva, così la sostituimmo con questa scena.

Quando parlai per la prima volta con Mads Mikkelsen del ruolo di Kaecilius, mi fece molte domande, ma non appena gli dissi che avrebbe dovuto partecipare a molti combattimenti corpo a corpo, rispose subito di sì... era la nostra prima conversazione!

Tutte queste procedure mediche sono molto accurate. Durante la lavorazione guardai un intervento al cervello, e il nostro neurochirurgo sul set fu un consulente strepitoso.

Io e il direttore della fotografia Ben Devis decidemmo di girare tutte le inquadrature esterne del Nepal su pellicola. Nessuna cinepresa digitale avrebbe potuto catturare l'atmosfera di Kathmandu.

Devo ringraziare il mio regista di seconda unità Jeff Habberstad per questo combattimento. Fu lui a incoraggiarmi a sfruttare di più il mantello qui.

https://twitter.com/scottderrickson/status/1243359381980250112

Il combattimento astrale nella sala operatoria è un omaggio ai fumetti. Fu la prima scena che io e C. Robert Cargill scrivemmo mentre aspiravamo all'incarico.

John Spaiths scrisse questo confronto finale con Dormammu nella prima stesura e praticamente rimase lo stesso per tutti e nove i mesi di sviluppo del copione. Fece davvero centro.

Questo momento con il mantello che asciuga la lacrima di Strange fu un'idea di Ben.

Credo di aver girato più di 20 ciak della battuta "Non si tratta di me". È la battuta fondamentale del film.

La morte dell'Antico è la mia scena preferita del film. Forse di tutti i film.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Doctor Strange segue la storia del neurochirurgo di grande talento, Stephen Strange. Dopo un terribile incidente d’auto il dottore deve mettere l’ego da parte e imparare i segreti di un mondo nascosto fatto di misticismo e dimensioni parallele.

Dal Greenwich Village di New York City, Doctor Strange dovrà fare da intermediario tra il mondo reale e quello che si cela oltre, utilizzando una vasta gamma di abilità metafisiche e artefatti per proteggere l’universo Marvel.

Diretto da Scott Derrickson (SinisterThe Exorcism of Emily Rose) e prodotto da Kevin Feige, Doctor Strange è interpretato da Benedict Cumberbatch (Black Mass – L’Ultimo GangsterThe Imitation Game), Chiwetel Ejiofor (12 Anni SchiavoSopravvissuto – The Martian), Rachel McAdams (Southpaw – L’Ultima SfidaSherlock Holmes) e Michael Stuhlbarg (Steve Jobs, A Serious Man), con Mads Mikkelsen (Scontro tra TitaniCasino Royale) e il premio Oscar® Tilda Swinton (Michael ClaytonThe Grand Budapest Hotel).

Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Charles Newirth, Stephen Broussard e Stan Lee sono i produttori esecutivi.

Doctor Strange fa parte della Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel ed è uscito il 26 ottobre 2016.

Continua a leggere su BadTaste