Doctor Strange: Benedict Wong entra nel cast, sarà Wong
Nuovo ingresso nel cast di Doctor Strange: Benedict Wong sarà il fedele servitore di Strange
Benedict Wong, visto recentemente in Sopravvissuto - The Martian e nella serie tv Marco Polo, è stato scelto per interpretare Wong, fedele servitore dello Stregone Supremo protagonista ed esperto di arti marziali.
Il personaggio è presente nei fumetti Marvel sin dagli anni sessanta: è un guaritore, assiste Strange nelle sue pratiche e negli affari, e si occupa di sorvegliare il suo corpo quando questi proietta se stesso in altre dimensioni.Wong andrà ad affiancare Benedict Cumberbatch nei panni di Doctor Strange, Rachel McAdams in quelli di un chirurgo legato a Strange, Mads Mikkelsen in quelli di un crudele stregone che fonda una sua setta, Tilda Swinton in quelli dell’Antico, Chiwetel Ejiofor in quelli del futuro stregone rivale Barone Mordo. La storia ruota attorno a un rinomato neurochirurgo di nome Stephen Strange che scopre le arti magiche e l’esistenza di dimensioni alternative dopo un incidente stradale quasi fatale.
L’uscita di Doctor Strange è prevista per il 4 novembre 2016 per la regia di Scott Derrickson.A produrre il film vi sarà Kevin Feige, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard saranno produttori esecutivi.
La sceneggiatura è stata scritta inizialmente da Jon Aibel e Glenn Berger (Kung Fu Panda), poi Jon Spaihts l’ha rimaneggiata.
Fonte: THR