Doctor Strange 2: ultimi giorni di riprese nella campagna inglese, Benedict Cumberbatch avvistato senza barba
Le riprese di Doctor Strange in the Multiverse of Madness sono state blindatissime, ecco alcuni scatti rubati dal set del film
La produzione si è tenuta per lo più in teatro di posa agli Shepperton Studios, ma nulla è trapelato neanche quando la produzione ha girato in esterni a Londra e nella campagna inglese, come scopriamo oggi.
Ecco uno scatto dall'alto:
Marvel Studios is currently filming scenes for its latest film, Doctor Strange in the Multiverse of Madness, in Somerset.
— ۞Doctor Strange In The Multiverse of Madness🦋 (@dailyDSITMOM) April 17, 2021
Local sources have captured images of the £2m set at a county farm with filming taking place over the past couple of days. pic.twitter.com/TLRRshM4lD
Ecco ulteriori foto dalla fattoria:
Set photos from Burrow Hill Cider Farm. pic.twitter.com/uHmsHE5MPt
— throw away (@Blub61216608) April 18, 2021
Nei paraggi è stato inoltre avvistato Benedict Cumberbatch, che ha detto addio alla barba come potete vedere:
Did they finish shoot already or he'll have a clean shaven look too ? I'M FREAKING OUT 🤯🤯🤯 #BenedictCumberbatchhttps://t.co/dNJSuwso6g
— Arru⚡ (@itsmearrunima) April 17, 2021
Qualche settimana fa la produzione ha girato diverse sequenze nella chiesa di Freemasons, ma dal set non è trapelato nulla.
I don’t know if this counts, but I saw them shooting in Central London in the Freemasons Church for a few weeks. They had a massive crew outside. pic.twitter.com/erQU0PAweX
— joaoviegas (@joaopviegas1) April 14, 2021
Le riprese si terranno anche in Norvegia oltre che ai Longcross Studios di Londra. Il film è diretto da Sam Raimi e dovrebbe essere il primo cinecomic dell’UCM a tinte horror: “Sarà il primo cinecomic terrificante dell’Universo Cinematografico Marvel”, aveva promesso Scott Derrickson, che però a gennaio 2020 ha lasciato il film per divergenze creative.
Il film vede il ritorno di Benedict Cumberbatch nei panni del protagonista e di Elizabeth Olsen in quelli di Wanda Maximoff, oltre che di Chiwetel Ejiofor come Mordo, Benedict Wong come Wong e Rachel McAdams come Christine Palmer. È stato anche confermato l’ingresso nel cast di Xochitl Gomez, che interpreterà nientemeno che America Chavez.
America Chavez è una supereroina comparsa nei fumetti Marvel nel 2011 e creata da Joe Casey e Nick Dragotta. Chavez è il secondo personaggio a utilizzare il nome di Miss America, dopo Madeline Joyce. È inoltre il primo personaggio latino-americano appartenente alla comunità LGBTQ protagonista di una serie a fumetti.
La pellicola sarà legata a doppia mandata agli eventi di WandaVision, la serie Tv dei Marvel Studios proposta da Disney+.